Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

Un Vostro parere su questo sito

Salve a tutti, vorrei un Vostro parere su questo sito da me realizzato, anche con l'aiuto di alcuni di Voi su questo forum, che ringrazio ancora.
    Premetto che non è un sito professionale, quindi accetto ben volentieri critiche.

Ecco il link per visualizzare il sito, l'url è compreso l'index.php altrimenti si visualizza il vecchio sito.

http://www.bottonificiopaola.it/index.php

Il sito in sè non è male, voto 6 per com'è allo stato attuale.

Ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso e che cambierei.

il classico entra nel sito la trovo una pagina inutle, la eliminerei del tutto.

il footer le scritte escono fuori dal bordo basso sovrapponendosi con lo sfondo blu (che secondo me non è molto amalgamato come sfondo, avrei scelto un colore più chiaro )

la musica di sottofondo può essere piacevole, avrei usato (ma questo è un passaggio di fino) ajax per non dover ricaricare la pagina e non interrompere mai la musica durante la navigazione e quindi dare un senso di continuità.
    Cogli l'attimo o non ce ne saranno altri uguali mai.

Utente di HTML.it
    Ciao Simonasaint, grazie per la risposta, mi aspettavo di peggio sul voto

La pagina iniziale potrei anche eliminarla in effetti.

Per il footer intendi quello della pagina di benvenuto o nel sito? perchè ho provato con safari,firefox e ie 6 e 8 e le scritte sono ben centrate.

Per la musica il metodo che suggerivi non saprei come farlo, le musiche sono inserite nei file flash, dopotutto durando 30 secondi giusto per accompagnare le presentazioni, poi nella navigazione ho preferito eliminarle per non dar fastidio all'utente che naviga.

Originariamente inviato da Vikernes
    Ciao Simonasaint, grazie per la risposta, mi aspettavo di peggio sul voto

La pagina iniziale potrei anche eliminarla in effetti.

Per il footer intendi quello della pagina di benvenuto o nel sito? perchè ho provato con safari,firefox e ie 6 e 8 e le scritte sono ben centrate.

Per la musica il metodo che suggerivi non saprei come farlo, le musiche sono inserite nei file flash, dopotutto durando 30 secondi giusto per accompagnare le presentazioni, poi nella navigazione ho preferito eliminarle per non dar fastidio all'utente che naviga.
    per il footer io intendo quello del sito, vedo il numero della partita iva a capo esattamente a metà tra il footer fucsia e lo sfondo blu. per quello della musica io avevo in mente una cosa simile se ti posso dare una mano a capire quello che intendevo

http://www.zerogioielli.it/

cioè al click cambia solo il contenuto di un div e non si ricarica completamente la pagina. ma se non ti piace l'idea ok

per quanto riguarda lo sfondo blu io avrei scelto addirittura un semplice bianco, chiamatemi banale o magari una sfumatura dal grigio al bianco.

PS per il footer hai ragione, probabilmente ho notato ora che avendo skype agisce automaticamente sui numeri di telefono e li evidenzia ma è una cosa che fa skype e occupando spazio va a capo la scritta.

Quindi non centra nulla il sito in sè

Utente di HTML.it
    Dunque ho seguito il primo consiglio di eliminare la pagina di benvenuto, e poi ho eliminato alcune cose dal footer, si funzionava allora, però era troppo 'pieno'.

Certo la musica messa così sarebbe il massimo, però so che bisogna usare ajax per far dei caricamenti nei div, però parli con un ignorante in materia, praticamente sono a zero, ti ringrazio lo stesso, sei gentilissimo.

Per il resto come , specialmente la sezione 'prodotti' che è quella che mi interessa di più, come ti sembra?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    beh se lo hai fatto tu inquanto titolare dell'azienda complimenti per l'impegno ma .....meglio se ti affidi a dei professionisti
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Non sono il titolare dell'azienda, ti ringrazio per la risposta, però avrei preferito più una critica costruttiva su cosa va e cosa non va, anche non essendo un professionista, ne ho visti in giro di peggio di siti, fatti da professionisti o da chi si dice tale.

Bah, lascia stare i post inutili, il sito non è male nel complesso, devi amalgamere meglio colori e testo e avere qualche accorgimento in più di fino, ma in sè il sito, pur non essendo spettacolare, non è così male.

Utente di HTML.it
    Grazie ancora per la risposta Simonsaint, come avevo specificato in partenza, non sono un professionista, infatti sono stato aiutato anche qui sul forum per realizzare alcune cose. Non sarei riuscito a creare un sito spettacolare, però penso che sia abbastanza facile di navigazione o almeno credo.

Il sito già è stato visto dal titolare dell'Azienda ed è piaciuto, però appunto preferisco avere un parere da Voi che ne capite molto di più, su cosa c'è di sbagliato e cosa si può modificare, vedasi l'esempio della pagina iniziale che ho eliminato subito su un tuo consiglio, per il resto, per quanto riguarda i colori, sono quelli richiesti e sono piaciuti, quindi penso di lasciarli così.

Permessi di invio