Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di gim

Programma per protezione dei dati

Ciao a tutti. Dispongo di un server dedicato Windows server 2008.
    Del quale ho ovviamente ho la dgestione totale.
    Mi è stato detto che se smarrissi le password, potrebbe essere eseguito un reset delle stesse contendo l'accesso al server. Interessante, se non fosse che in questo modo esiste la possibilità di (in casi estremi) accedere alla macchina senza disporre delle credenziali.

La mia domanda quindi è: conoscete un software che mi consenta di proteggere la macchina anche da un tipo di accesso di questo tipo?

Un software che mi consenta di impedire a chiunque l'accesso ai dati del server in qualunque circostanza, salvo a me o a chi conosce le password.

Quanto meno di proteggere in maniera assoluta i dati di determinate cartelle della macchina, ad esempio?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Programma per protezione dei dati

Originariamente inviato da gim
    Ciao a tutti. Dispongo di un server dedicato Windows server 2008.
    Del quale ho ovviamente ho la dgestione totale.
    Mi è stato detto che se smarrissi le password, potrebbe essere eseguito un reset delle stesse contendo l'accesso al server. Interessante, se non fosse che in questo modo esiste la possibilità di (in casi estremi) accedere alla macchina senza disporre delle credenziali.

La mia domanda quindi è: conoscete un software che mi consenta di proteggere la macchina anche da un tipo di accesso di questo tipo?

Un software che mi consenta di impedire a chiunque l'accesso ai dati del server in qualunque circostanza, salvo a me o a chi conosce le password.

Quanto meno di proteggere in maniera assoluta i dati di determinate cartelle della macchina, ad esempio?
    Se smarrisci la pasword il reset lo può eseguire solo il responsabile del servizio di hosting su cui hai il tuo server , su tua specifica richiesta esegue il reset ,ti assegna una nuova password provvisoria , te la comunica via mail , dopodiche compito tuo aggiornarla.

Si, ok. Ma è proprio ciò che voglio evitare.

Io voglio evitare che ci sia la possibilità, attraverso un reset di accedere ai dati (rimarrebbe comunque una falla).

Per intenderci, se io domani impazzissi e fossi l'unico ad avere accesso al server, vorrei che ci fosse un software che proteggesse i miei dati a chiunque ed anche da quel reset.

Esiste qualcosa?

Si, ok. Ma è proprio ciò che voglio evitare.

Io voglio evitare che ci sia la possibilità, attraverso un reset di accedere ai dati (rimarrebbe comunque una falla).

Per intenderci, se io domani impazzissi e fossi l'unico ad avere accesso al server, vorrei che ci fosse un software che proteggesse i miei dati a chiunque ed anche da quel reset.

Esiste qualcosa?
    quel reset viene eseguito con il tuo server posto momentaneamente fuori servizio , Sarai te a riattivarlo tientrando con la nuova password provvisoria che ti verrà comunicata.
    Se qualche malintenzionato te lo vuole bucare per poterlo fare deve attendere che il server tu lo abbia rimesso on line , e per bucare un server windows di aspettare un reset n' avrebbe comunque sicuramente bisogno , è già colabrodo di suo sono ben altri i rischi di attacco
    i pacchetti necessari a proteggerlo sono sempre i soloiti. Antivirus , antispyware, antirootkyt antitroyan e antispam , un buon firewall , su server non lesinare spiccioli sul costo di antirootkyt antitroyan e firewall sono fondamentali ,

Scusami, ma forse non mi hai capito.

Ok per bucare un server.
    Ma io ciò che voglio è impedire proprio al provider di accedere ai dati.

Al di là delle questioni e dei tentativi di accesso illecito e degli antivirus e del firewall.

Scusami, ma forse non mi hai capito.

Ok per bucare un server.
    Ma io ciò che voglio è impedire proprio al provider di accedere ai dati.

Al di là delle questioni e dei tentativi di accesso illecito e degli antivirus e del firewall.
    A si e come te lo riattiva il server senza resettare la password da te dimentica e sostituendotela con una provvisoria. ?

Scusa ma tu o vuoi scherzare o fai finta di non capire.

Ma è proprio ciò che voglio evitare.
    NON VOGLIO CHE LO POSSA RIATTIVARE. Voghlio che se io dimentico le password nessuno acceda ai miei dati.

E' per questo che ho aperto la discussione.
    Hai capito ora?
    Io credo di no!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    1) Evitiamo di scaldarci per cortesia...

2) Come ti è stato detto il reset della password non vuol dire "cancellazione della password" ma riassegnazione di una nuova, che poi tu potrai cambiare in una a tua scelta (e che il provider non conosce)

3) Chi dispone "fisicamente" del server ha comunque mille modi "brutali" per accedere ai dati in esso contenuti (boot con live cd, smonta i dischi e li mette in un altro server, etc) quindi comunque non avrai mai la certezza che il provider (se proprio proprio proprio lo volesse fare....) non possa accedere ai tuoi dati.

Ok, grazie mille per l'informazione.

Permessi di invio