Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Movimento non fluido

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Movimento non fluido

Ciao a tutti...

ho fatto un semplicissimo filmato in cui vedo una scritta spostarsi da dx verso sin e viceversa.... Ma il movimento non è fluido.... va tipo a scatti... forse devo modificare qualche impostazione tipo i fps??

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm

Re: Movimento non fluido

... forse devo modificare qualche impostazione tipo i fps??
    Ciao.
    Sì, premettendo che la reale frequenza dei fotogrammi in runtime dipende sostanzialmente dalla velocità di calcolo del processore su cui gira il filmato, su processori di ultima generazione può andare bene impostare una frequenza fra 30 e 40 fps. Questi valori, o valori superiori, potrebbero comunque non essere apprezzati su processori non proprio recenti.

Ti ricordo che la frequenza fotogrammi va impostata dalla finestra "Proprietà" del filmato e resta tale per tutta l'esecuzione del filmato stesso. Nel caso in cui si abbiano filmati esterni caricati in un "filmato principale", normalmente il valore della frequenza fotogrammi utilizzato per la riproduzione farà riferimento a quello impostato sul filmato principale e non a quello relativo ai filmati esterni.

Ad ogni modo, se credi che il problema non dipenda da questo fattore, dovresti indicare maggiori dettagli per capire meglio quale potrebbe essere la causa e trarne delle eventuali soluzioni.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Re: Re: Movimento non fluido

Originariamente inviato da KillerWorm
    Ciao.
    Sì, premettendo che la reale frequenza dei fotogrammi in runtime dipende sostanzialmente dalla velocità di calcolo del processore su cui gira il filmato, su processori di ultima generazione può andare bene impostare una frequenza fra 30 e 40 fps. Questi valori, o valori superiori, potrebbero comunque non essere apprezzati su processori non proprio recenti.

Ti ricordo che la frequenza fotogrammi va impostata dalla finestra "Proprietà" del filmato e resta tale per tutta l'esecuzione del filmato stesso. Nel caso in cui si abbiano filmati esterni caricati in un "filmato principale", normalmente il valore della frequenza fotogrammi utilizzato per la riproduzione farà riferimento a quello impostato sul filmato principale e non a quello relativo ai filmati esterni.

Ad ogni modo, se credi che il problema non dipenda da questo fattore, dovresti indicare maggiori dettagli per capire meglio quale potrebbe essere la causa e trarne delle eventuali soluzioni.

No no credo sia questo... però addirittura 30 / 40

Io sapevo che doveva tipo essere circa sui 24... o 21 (non ricordo) perchè ci potebbero essere problemi se il filmato è su un cd/dvd ad esempio.... o non ho capito niente io?

Permessi di invio