Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Modifica Variabile d'ambiente permanente

    Salve a tutti, studio ingegneria informatica e mi sto applicando nella programmazione... adesso ho un nuovo pc con Windows 7 ma per modificare la variabile devo rifare sempre gli stessi procedimenti nel prompt ovvero: set Path=%Path%C:\Program Files\Java... e via dicendo per abilitarmi il comando "javac" ovunque sono senza dover aggiungere niente oltre al nome del programma da compilare...ho modificato anche la variabile d'ambiente in proprietà avanzate, ma ogni volta devo fare nel prompt "set ecc ecc..." come posso fare con Windows 7 a salvarmi le impostazioni della shell per non doverle ripetere??

    PS: con Windows XP e Vista non dovevo rifare tutto il procedimento...

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Re: Modifica Variabile d'ambiente permanente

    Originariamente inviato da Pierfrank
    Salve a tutti, studio ingegneria informatica e mi sto applicando nella programmazione... adesso ho un nuovo pc con Windows 7 ma per modificare la variabile devo rifare sempre gli stessi procedimenti nel prompt ovvero: set Path=%Path%C:\Program Files\Java... e via dicendo per abilitarmi il comando "javac" ovunque sono senza dover aggiungere niente oltre al nome del programma da compilare...ho modificato anche la variabile d'ambiente in proprietà avanzate, ma ogni volta devo fare nel prompt "set ecc ecc..." come posso fare con Windows 7 a salvarmi le impostazioni della shell per non doverle ripetere??

    PS: con Windows XP e Vista non dovevo rifare tutto il procedimento...
    Visto che parli del javac immagino ti interessi la parte per Java: questa discussione va bene qui, mentre per le discussioni prettamente rivolte al linguaggio Java c'è il subforum apposito.