PDA

Visualizza la versione completa : Modifica Variabile d'ambiente permanente

Pierfrank
28-05-2010, 13:28
Salve a tutti, studio ingegneria informatica e mi sto applicando nella programmazione... adesso ho un nuovo pc con Windows 7 ma per modificare la variabile devo rifare sempre gli stessi procedimenti nel prompt ovvero: set Path=%Path%C:\Program Files\Java... e via dicendo per abilitarmi il comando "javac" ovunque sono senza dover aggiungere niente oltre al nome del programma da compilare...ho modificato anche la variabile d'ambiente in proprietÓ avanzate, ma ogni volta devo fare nel prompt "set ecc ecc..." come posso fare con Windows 7 a salvarmi le impostazioni della shell per non doverle ripetere??

PS: con Windows XP e Vista non dovevo rifare tutto il procedimento...

LeleFT
28-05-2010, 14:00
Originariamente inviato da Pierfrank
Salve a tutti, studio ingegneria informatica e mi sto applicando nella programmazione... adesso ho un nuovo pc con Windows 7 ma per modificare la variabile devo rifare sempre gli stessi procedimenti nel prompt ovvero: set Path=%Path%C:\Program Files\Java... e via dicendo per abilitarmi il comando "javac" ovunque sono senza dover aggiungere niente oltre al nome del programma da compilare...ho modificato anche la variabile d'ambiente in proprietÓ avanzate, ma ogni volta devo fare nel prompt "set ecc ecc..." come posso fare con Windows 7 a salvarmi le impostazioni della shell per non doverle ripetere??

PS: con Windows XP e Vista non dovevo rifare tutto il procedimento...

Visto che parli del javac immagino ti interessi la parte per Java: questa discussione va bene qui, mentre per le discussioni prettamente rivolte al linguaggio Java c'Ŕ il subforum apposito.

Ad ogni modo, il fatto che tu non dovessi ripeterlo in WinXP Ŕ perchŔ le variabili le avevi settate globalmente e non una sola volta da prompt.

In WinXP, per ottenere questa cosa, dovevi andare in Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Variabili d'ambiente.
Da lý bisogna settare la variabile PATH.

La stessa cosa va fatta con Win7. Se non funziona, probabilmente stai modificando una variabile sbagliata o la stai scrivendo sbagliata (niente spazi prima o dopo il punto e virgola!).

Ciao. :ciauz:

Pierfrank
28-05-2010, 16:15
va benissimo...in effetti avevo lasciato uno spazietto pensando che era indifferente!...non capisco perchŔ per uno spazio non mi leggeva l'ultima scrittura...comunque gentilissimo grazie mille, ora va!

Loading