Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Il comando _root e _parent

Salve ragazzi riterei opportuno che qualcuni esperto spieghi il problema del _root e _parent che in AS3 nn esistono più

Ho questo tipo di problema:

Sono all'interno di un clip filmato chiamato "navigazione"....all'interno di esso ho due pulsanti diversi istanziati "btn1 e btn2" ai quali vorrei aggiungere due tween

codice:
    btn1.addEventListener(MouseEvent.CLICK,verde)
    btn2.addEventListener(MouseEvent.CLICK,rosso)

function verde(evt:MouseEvent)
    {
    	Tweener.addTween(bottoncino,{x:-129.45,y:9.40,time:.5,transition:"easeInOutExpo"})
    	Tweener.addTween(sfondo ,{alpha:0,time:.5,transition:"easeInOutExpo"})
    }
    function rosso(evt:MouseEvent)
    {
    	Tweener.addTween(bottoncino,{x:-149.45,y:9.40,time:.5,transition:"easeInOutExpo"})
    	Tweener.addTween(sfondo ,{alpha:100,time:.5,transition:"easeInOutExpo"})
    }
    in Grassetto ho evidenziato "sfondo" che si trova fuori dal movieclip navigazione e quindi nn me lo vede...in AS2 bastava fare _root.sfondo e mi andava nello stage principale....come lo sostituisco???

spero di essere stato chiaro, un saluto!
    http://www.generationweb.it <--- web site

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Chi ha detto che non esistono più? L'unica cosa che è cambiata per queste proprietà, come per tutte le altre scritte allo stesso modo, è che adesso non hanno più il trattino basso davanti, quindi saranno semplicemente root e parent, così come descritto nella guida e nel documento di migrazione, sempre utile in questi casi.

Il problema di root in AS3 è che si tratta di una proprietà che richiama il tipo di dato preciso "DisplayObject", che non possiede le proprietà che invece si possono attribuire a root (anche il clip "sfondo" in questo caso è una proprietà di root), perciò se ottieni degli errore usando root.sfondo dovrai ritrasformare root in un MovieClip, e per farlo basta scrivere MovieClip(root).sfondo.

Stesso discorso per parent, anche se ovviamente parent si comporta in maniera diversa da root a seconda della nidificazione del clip che lo richiama.

Permessi di invio