Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Università informatica perugia

    Parlo della facoltà di informatica delle scienze, è buona? Apparte il discorso del numero di persone che la frequentano, diciamo a livello didattico, e di prestigio, è paragonabile a roma od altre università in città più blasonate?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    up
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Originariamente inviato da psykopear
    up
    and down

  4. #4
    Originariamente inviato da maxstorio1
    and down
    And now, to the left!
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Originariamente inviato da maxstorio1
    and down
    But in the end it's only round and round
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  6. #6
    Ok, provo a chiederlo a gesù, magari lui mi risponde
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente bannato L'avatar di **Nash
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    9
    Originariamente inviato da psykopear
    Ok, provo a chiederlo a gesù, magari lui mi risponde

  8. #8
    Aiuto nell'up, poichè interessa pure me.

    @psykopear: non si trova molto su pg, se riesci ad ottenere qualche informazione utile puoi condividerla in pvt? Grazie :P

    Saluti!

  9. #9

  10. #10
    @psycopear
    Complimenti per il nick ed il logo

    Io sono un informatico e come avrai visto dalla mia richiesta di aiuto... sono prossimo al titolo magistrale, quindi so parecchio del settore.
    Io frequento nel dipartimento di Informatica di Bari che fa parte della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università di Bari "A. Moro".

    Ti dico subito che in Italia a livello di prestigio, informaticamente parlando, c'è:
    1) Politecnico di Milano
    2) Università di Trieste
    2) Università di Pisa
    3) Politecnico di Torino
    4) Università di Bologna
    5) Università di Bari
    6) Università di Reggio Calabria

    Questa è la mia classifica in base alla pubblicazioni internazionali che ho avuto modo di leggere. Ora la didattica è un'altra cosa. Fa molto poco avere come docente Dijkstra in persona, fa molto di più avere un ottimo professore (essere professore è un mestiere, non una attività in più).

    Non tutti sanno essere professori, anche quando sono luminari nel loro campo di ricerca. Di Pisa, da questo punto di vista, non si parla bene e non si parla bene nemmeno di milano e torino.

    Trieste è il top didatticamente parlando e Roma e Bari non scherzano. Poi arrivato ad un certo livello (tipo magistrale o meglio ancora dottorato)... devi abbandonarle per qualcosa di più skillato (al dottorato non c'è nessuno che insegna, sei tu che lavori quindi è meglio andare in posti dove ci sono i luminari).

    Se vuoi avere più informazioni informati sui forum degli studenti (mai dal sito internet ufficiale dell'università... son tutte belle).

    Per qualsiasi cosa, rispondi qui.

    PS. Aiutatemi ragazzi.
    Think global, act local.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.