Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Installazione windows su netbook

    ciao a tutti, ho un netbook con installato linux e vorrei installare windows xp..... il problema è che ho il CD di windows ma il netbook non ha lettore CD.

    cosa posso fare?
    Iceberg

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Lettore cd esterno o chiavetta usb bootable.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Mi potresti dire come creare una chiavetta USB bootable?

    Grazie
    Iceberg

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ecco una guida in rete.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ovviamente poi nel BIOS del netbook devi dare precedenza al boot con "usb" , rispetto al boot con hard disk interno
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Grazie per l'aiuto!

    mi sfugge una cosa

    1. Estrarre ed installare HP USB Drive Key
    2. Copiare la cartella bootme in c:\ (i file si troveranno in c:\bootme\*.*)
    3. Dal Menu Avvio, eseguiamo Hewllet-Packard Company\HP USB Disk Storage Format Tool NB. Se state usando Vista, dovete avviare il Tool da amministratore cliccando con il tasto destro e scegliendo “Esegui come amministratore”
    4. Colleghiamo la chiavetta USB al Computer Selezioniamola dal menu a tendina Device
    5. Selezioniamo nel File System FAT32
    6. Inseriamo un Etichetta per individuarla da Risorse del Computer
    7. Spuntiamo le Voci Quick Format e Create a Dos Startup Disk e inseriamo nel box il percorso dove abbiamo estratto i file c:\bootme
    8. Clicchiamo su Start e confermiamo il messaggio della schermata successiva. Un Messaggio ci riassumerà l’esito dell’operazione.
    9. Da questo momento la vostra pendrive sarà bootable.



    quando e dove copio il contenuto della mia cartella windows??


    Grazie
    Iceberg

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    non saprei. attendiamo teo


    ah ma il netbook che HD ha? è un HD Sata?
    se sì, allora forse è necessario che ti procuri i driver sata per poter installare winxp

    ---

    teo, ma perchè non fare una iso del CD di winXP e poi caricare tale iso sulla penna usb (come se fosse un CD bootable)?
    si può?
    se sì, come? quale software permette di trasferire una iso su penna usb?
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    con il cdrom installazione XP e il supporto di
    unetbootin x windows

    bastano non + di 4 clic di mouse.
    Per creare l' iso devi comunque avere un fisso completo di masterizzatore, a quel punto però la pennina la fai direttamente in locale sul fisso installandoci UnetBootin senza bisogno di ricreare l' immagine iso del supporto.

  9. #9
    Scusate ma non ho capito gli step da seguire, il tool USBstarter devo utilizzarlo oppure no??

    oppure solo UnetBootin


    Potreste elencarmi gli step da seguire, dalla creazione dell'ISO dal CD di windows (con quale programma??), alla creazione dell'USB bootable (con quale programma), al salvataggio sull'USB dell'ISO creata ..


    Grazie mille
    Iceberg

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da iceberg
    Scusate ma non ho capito gli step da seguire, il tool USBstarter devo utilizzarlo oppure no??

    oppure solo UnetBootin


    Potreste elencarmi gli step da seguire, dalla creazione dell'ISO dal CD di windows (con quale programma??), alla creazione dell'USB bootable (con quale programma), al salvataggio sull'USB dell'ISO creata ..


    Grazie mille
    Installando Unetbootin sul fisso , non ti serve altro , puoi usarlo per mettere su pendriver tutti i SO e relative iso-install che vuoi , sia windows che linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.