Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: società cooperativa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    società cooperativa

    Se eseguo una visura di una società cooperativa e come sistema di amministrazione vi è un "amministratore unico", di conseguenza non vi possono essere altri soci, corretto?

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Non vorrei dire una scemenza, ma penso che ci possano essere.
    Prendila con le molle, non sono un esperto
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3

    Re: società cooperativa

    Originariamente inviato da Ranma2
    Se eseguo una visura di una società cooperativa e come sistema di amministrazione vi è un "amministratore unico", di conseguenza non vi possono essere altri soci, corretto?
    non sono un esperto di società cooperative, ma credo che l'organo amministrativo, come per tutti gli altri tipi di società, sia scollegato dalla compagine sociale.

    Mi spiego: l'amministratore non c'entra nulla con i soci. Una cooperativa è fatta di tanti soci. Ogni lavoratore teoricamente dovrebbe essere socio. Ma l'amministrazione della società è a parte. E può tranquillamente essere demandata a una persona che non sia socia.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647