Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: chiamata cgi...

  1. #1

    chiamata cgi...

    allora ho scaricato questo semplice cgi per l'inserimento di un orologio.

    http://www.scriptarchive.com/downloa...f=tclock%2Ecpp

    .l'ho compilato in modo corretto nel server con l'indirizzo assoluto

    http://lpweb.diiga.univpm.it/home/gr...bin/tclock.cgi


    ora però non so che comando usare per visualizzarlo in html.

    sul sito dove c'era il file da compilare mi dice "Basta utilizzare uno standard
    Server Side Include chiamata, come:

    <!--# Exec cgi = "http://lpweb.diiga.univpm.it/home/grp_55/www/cgi-bin/tclock.cgi" -> "

    ma siccome è racchiuso tra un commento come faccio a visualizzarlo nella pagina?? grazie mille per l'aiuto

  2. #2
    un altra cosa...siccome girando su internet sono venuto a conoscienza che il comando exec rigurda i Server Side Includes e non sono gestiti dal mio server posso usare qualche altro sistema per implementare il cgi???
    help me please

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non so rispondere a tutto quanto chiedi.
    Provo a fare un po' di chiarezza nella domanda: magari trovi poi la chiave per risolvere.

    Anzitutto per far girare un CGI in Perl occorrono alcune condizioni:
    - che il server permetta i CGI
    - che la mcchina su cui gira abbia l'interprete Perl
    - che sia disponibile il modulo Perl per i CGI (quello che chiami con use CGI )
    Pertanto devi verificare queste condizioni sul tuo server (se non lo sai chiedi all'amministratore del server)


    Un programma CGI in Perl lo chiami mediante un semplice link:
    chiama il CGI
    La sintassi esatta dipende da come e` stato installato il server, e da come e` posizionata la dir dei CGI nel server.
    Di solito non serve partire dal nome di dominio (che alcuni browser possono interpretare come possibile intrusione virale), ma si parte dalla dir root del server (gli indirizzi che iniziano con / )

    Nota che a differenza di PHP o ASP in cui fai una chiamata al programma lato server da quella che sembra una pagina HTML, con i CGI devi montare la pagina HTML pezzo per pezzo mediante dei print opportuni.
    In pratica una pagina PHP appare come una pagina HTML, in cui ogni tanto c'e` un <php ...> (oppure un include: ); con i CGI invece non hai quella struttura, ma la pagina viene "stampata" sul client una riga (o pezzo di rga) alla volta.


    Gli include lato server non sono codice HTML: appaiono come commenti solo perche` se vengono trasmessi al client questo deve ignorarli, ma in realta` sono delle strutture che vengono interpretate lato server (cioe` prima di trasmettere la pagina al client) e al loro posto il server inserisce un pezzo di codice HTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.