Salve a tutti, ho una tabella word, e dovrei esportare i campi in un database mysql, qualcuno saprebbe dirmi gentilmente, se si può fare, e se si come, o magari indicarmi qualche tutorial???
Grazie, ciao
Salve a tutti, ho una tabella word, e dovrei esportare i campi in un database mysql, qualcuno saprebbe dirmi gentilmente, se si può fare, e se si come, o magari indicarmi qualche tutorial???
Grazie, ciao
Copia la tabella in excel, salva il file in formato csv e col comando load data la importi.
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/load-data.html
Grazie per la tua risposta nicola75,
- Io uso phpmyadmin, posso usare il comando importa?
- La tabella in word è formata di 3 campi, mentre quella in mysql è formata di 7 campi dove nella fase di importazione ggli altri 4 rimarranno vuoti, come devo fare per importare solo i 3 campi, e soprattutto metterli nella colonna giusta?
![]()
dove campo1,campo2 e campo3 sono i campi in cui vuoi caricare i dati, inseriti nello stesso ordine in cui si presentano i dati originali del file csv.codice:load data infile 'C://percorso////tuo_file.csv' into table nome_tabella fields terminated by ';' lines terminated by '\r\n' ignore 1 lines (campo1,campo2,campo3)
Nel mio esempio ho messo ignore 1 lines nel caso il file csv contenga le intestazioni di colonna. Se i dati partono dalla riga 1 rimuovi quella porzione di codice.
Thnx, sei stato gentilissimo!
e questo file posso importarlo con phpmyadmin con la procedure importa?
![]()
Vai sulla tab sql di phpmyadmin ed esegui la query che ti ho indicato.
Nel codice mi erano scappati due slash di troppo.
Tra un livello e l'altro del percorso devi mettere due // sotto windows.
ok, perfetto!
l'ultima domanda, per eliminare eventuali spazi vuoti all'inizio o alla fine del record, esiste un comando?
![]()
mi da il seguente errore:
#1045 - Access denied for user 'NOMEDB' (using password: YES)
In seguito a quale comando?Originariamente inviato da DarioMarco
mi da il seguente errore:
#1045 - Access denied for user 'NOMEDB' (using password: YES)