salve,
nel mio sito ho sempre utilizzato JS per impostare su un div un effetto hover (con jquery seleziono l'id del div e tolgo/aggiungo la classe che mi fà l'effetto selezionato) e sempre con jquery imposto l'evento link!
ora, è possibile fare tutto questo semplicemente con css?
a titolo di esempio, vorrei ottenere un pulsante tipo quelli che ci sono su questo sito in alto (HTML.it, Siti, Servizi, News... Games, Hosting, Corsi)...
lasciando perdere sfumature o grafiche particolari, per ora mi basta una grafica semplice. poi ci gioco sopra a mio piacimento.
sò dell'esistenza del .hover da css, che però non funziona su tutti i browser (es IE);
e per rendere il link cliccabile? (cioè dove esce la "manina", e cliccandoci mi porti su un'altra pagina).
insomma, vorrei trovare una soluzione CSS cross-browser
quello che ho fatto fin ora :
saluti e grazie per il vostro tempocodice:<script type="text/javascript"> $(document).ready(function() { $('#btn1').mouseover(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenuparton'); }); $('#btn2').mouseover(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenuparton'); }); $('#btn3').mouseover(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenuparton'); }); $('#btn4').mouseover(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenuparton'); }); $('#btn5').mouseover(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenuparton'); }); $('#btn6').mouseover(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenuparton'); }); $('#btn7').mouseover(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenuparton'); }); $('#btn1').mouseout(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenupartoff'); }); $('#btn2').mouseout(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenupartoff'); }); $('#btn3').mouseout(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenupartoff'); }); $('#btn4').mouseout(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenupartoff'); }); $('#btn5').mouseout(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenupartoff'); }); $('#btn6').mouseout(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenupartoff'); }); $('#btn7').mouseout(function() { $(this).removeClass().addClass('optmenupartoff'); }); }); </script> <div class="optionmenu"> <div class="optmenupartoff" id="btn1"> <div class="optmenulabel"> Edit </div> </div> <div class="optmenupartoff" id="btn2"> <div class="optmenulabel"> Remove </div> </div> <div class="optmenupartoff" id="btn3"> <div class="optmenulabel"> Export </div> </div> <div class="optmenupartoff" id="btn4"> <div class="optmenulabel"> Vote </div> </div> <div class="optmenupartoff" id="btn5"> <div class="optmenulabel"> Categories </div> </div> <div class="optmenupartoff" id="btn6"> <div class="optmenulabel"> History </div> </div> <div class="optmenupartoff" id="btn7"> <div class="optmenulabel"> Comments </div> </div> </div> .optmenupartoff{width:76px; text-align:center; float:left; font-weight:bold; height:25px; background-color:#FFFFFF; margin-left:10px; margin-right:10px; border:#666666 ridge 2px;} .optmenuparton{width:76px; text-align:center; float:left; font-weight:bold; height:25px; background-color:#CCCCCC; margin-left:10px; margin-right:10px; border:#666666 ridge 2px;}

Rispondi quotando