Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    68

    [C] Cercare stringa in un file di testo e modificarla

    Ho un problema che mi assilla da giorni e che non riesco proprio a risolvere.

    Sto scrivendo un programma (per volontà mia) che, oltre a fare altre cose, deve cercare una stringa in un file e sostituirla con quella che desidero io.
    Ho provato tutte le funzioni possibili per i file, ma probabilmente mi sfugge qualcosa...

    Per adesso ho provato a usare la funzione fgets() che legge ogni riga del file e la salva in una variabile apposita. Fino a qui la ricerca all'intero della riga so come farla. Ma poi per sostituire cosa faccio? Ci sono funzioni apposite, o devo scrivere io il codice per farlo? L'idea che mi era venuta è che potrei utilizzare il primo argomento della funzione fgets() come puntatore all'area di memoria dove c'è la riga, e modificarla. E' fattibile?

    PS. Non sto a postarvi il codice perchè farei solo confusione ulteriore.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non ci sono funzioni apposite e devi scrivere il codice tu.

    Non solo. Se la stringa da sostituire puo' avere lunghezza diversa dalla precedente, allora devi leggere il file originale, riscriverlo su un secondo file con la stringa modificata, eliminare il primo e rinominare il secondo.

    Se le stringhe hanno eguale lunghezza, puoi aprire il file in binario e lavorare con la fread/fwrite/fseek in modo opportuno.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Memorizza il file da dove finisce la parola da sostituire, scrivi la nuova parola, appendi il contenuto letto prima.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    68
    Grazie per i consigli, vediamo cosa riesco a combinare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.