Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: grandi fotografi

  1. #1

    grandi fotografi

    quali sono i vostri fotografi preferiti?!

    a me piace moltissimo Yann Arthus-Bertrand..mi piace il suo stile e la sua costante attenzione, impegno e sensibilità verso i temi ambientali che si trasmettono in ogni suo progetto..

    mi avevano colpito tantissimo le sue foto della terra dall'alto (il progetto si chiamava proprio "La Terra vista dal cielo"..) proprio come forma di testimonianza della diversità e bellezza del mondo..

    ecco un paio di scatti





    vi piacciono? che ne dite?

  2. #2
    le foto dall'alto sono spesso spettacolari; ricordo un servizio millemila anni fa su un focus, dove fotografarono vari tipi di insediamenti umani dall'alto, tetti di case, in pratica, che si trattasse di una grande citta' o di un villaggio africano: erano molto belle, ne usai una per sfondo per non so quanto, al lavoro... purtroppo non ho piu' quella copia di focus, ne' mi ricordo chi accidenti le avesse fatte, uff!

  3. #3
    magari era proprio lui..questo lavoro è particolarissimo quindi può essere che ne abbiano parlato un po' in giro..

    ti segnalo il suo sito, magari spulciando ritrovi quelle foto

    http://www.yannarthusbertrand.org/

  4. #4
    grazie, mo' spulcio!

  5. #5
    spettacolo di foto!
    il tizio ha un senso estetico notevole, sto guardando quelle fatte dall'alto e ce ne sono di incredibili

    edit: non e' esattamente questa ma era molto, molto, molto simile:


  6. #6
    sì, è davvero un grandissimo fotografo..poi oltre al lavoro che ha fatto con le foto dall'alto (regalandoci un reportage bellissimo sulle differenze culturali dell'uomo e dei suoi insediamenti in giro per il mondo) ha fatto anche un documentario che si chiama "home" con la collaborazione di luc besson..