Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: grandi fotografi

  1. #1

    grandi fotografi

    quali sono i vostri fotografi preferiti?!

    a me piace moltissimo Yann Arthus-Bertrand..mi piace il suo stile e la sua costante attenzione, impegno e sensibilità verso i temi ambientali che si trasmettono in ogni suo progetto..

    mi avevano colpito tantissimo le sue foto della terra dall'alto (il progetto si chiamava proprio "La Terra vista dal cielo"..) proprio come forma di testimonianza della diversità e bellezza del mondo..

    ecco un paio di scatti





    vi piacciono? che ne dite?

  2. #2
    le foto dall'alto sono spesso spettacolari; ricordo un servizio millemila anni fa su un focus, dove fotografarono vari tipi di insediamenti umani dall'alto, tetti di case, in pratica, che si trattasse di una grande citta' o di un villaggio africano: erano molto belle, ne usai una per sfondo per non so quanto, al lavoro... purtroppo non ho piu' quella copia di focus, ne' mi ricordo chi accidenti le avesse fatte, uff!

  3. #3
    magari era proprio lui..questo lavoro è particolarissimo quindi può essere che ne abbiano parlato un po' in giro..

    ti segnalo il suo sito, magari spulciando ritrovi quelle foto

    http://www.yannarthusbertrand.org/

  4. #4
    grazie, mo' spulcio!

  5. #5
    spettacolo di foto!
    il tizio ha un senso estetico notevole, sto guardando quelle fatte dall'alto e ce ne sono di incredibili

    edit: non e' esattamente questa ma era molto, molto, molto simile:


  6. #6
    sì, è davvero un grandissimo fotografo..poi oltre al lavoro che ha fatto con le foto dall'alto (regalandoci un reportage bellissimo sulle differenze culturali dell'uomo e dei suoi insediamenti in giro per il mondo) ha fatto anche un documentario che si chiama "home" con la collaborazione di luc besson..
    ora, non so di dove sei però tra poco (dall'11 giugno) a roma ci sarà, presso il museo dei fori imperiali, la sua nuova mostra che si chiama "6 miliardi di altri"
    si tratta di un progetto che raccoglie foto e video fatti da Yann Arthus-Betrand in giro per il mondo..una serie di testimonianze, racconti sulla vita, le paure e le speranze delle persone in giro per il mondo, dalla Cina al Brasile..dovrebbe essere davvero interessante..io ci andrò sicuramente..

    se vuoi iniziare a spulciare qualcosa sulla mostra vai su http://www.6miliardidialtri.org/

    ciao!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Registrato dal
    Jul 2007
    residenza
    Provincia di Belluno
    Messaggi
    649
    A me piacciono molto Adolf de Meyer, Ernst Schneider e Jacques Henri Lartigue.

  8. #8
    grandissimi fotografi!! hai davvero bel gusto!!

    alcuni loro ritratti (specialmente di de Meyer) li trovo un po' "inquietanti"..in senso assolutamente positivo, se mi passi il termine..sembrano figure che arrivano dirette dal passato e mi lasciano letteralmente affascinate...!! per non parlare dei costumi che evocano..meravigliosi!

    io preferisco fotografare la natura, ecco perché Yann Arthus-Bertrand me lo sento più "vicino" anche se è assolutamente inarrivabile!!

    ecco un articolo che ho trovato oggi nelle mie ricerche...con altre foto bellissime!! :: http://www.foto370.com/eventi/mostre...rthus-bertrand ::

  9. #9
    tra gli italiani a me piacciono Giacomelli, Basilico e Fontana, che ti consiglio visto che anche lui ha fotografato molti paesaggi in maniera eccezionale

    tra gli stranieri direi gli storici Cartier-Bresson e Robert Capa, poi ho avuto il piacere di conoscere dal vivo Elliot Erwitt e di rimanere affascinato da Avedon, Newton e Lachapelle grazie alle mostre visitate che me li hanno fatti conoscere

    non conoscevo Yann Arthus-Bertrand e devo dire che non è niente male: bellissima la foto dei carri armati

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da rebelia
    grazie, mo' spulcio!
    Non conoscevi Bertrand? Seriosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.