Salve a tutti,
cercherò di essere chiaro :
- ho una pagina ASP chiamata form.asp in cui vengono compilati alcuni campi di una form html;
- i campi obbligatori vengono validati da javascript in modo che la form non venga trasmessa con campi mancanti;
- una volta completata la compilazione passo ad una pagina ASP chiamata grazie.asp con il metodot POST nella form;
- in testa alla pagina grazie.asp ho del codice con cui invio una email riepilogando i dati inseriti nella forma Request.Form("nomecampo") e di seguito il codice html con cui ringrazione per la compilazione.
Questa la situazione che solitamente trasmette l'email come mi aspetto ... ma (perchè c'è un ma) ... ogni tanto mi arriva una mail con i campi vuoti.![]()
Provando e riprovando sono arrivato ad aggiungere nella testa della mail che mi arriva un ciclo che aggiunge TUTTE le ServerVariables.![]()
Dall'analisi di queste variabili ho notatto che l'IP remoto è sempre lo stesso (per i casi di mail vuota) ma sopratutto che il metodo (REQUEST_METHOD) è impostato a GET anzichè rimanere POST.![]()
Mi scuso per la lunghezza ma veramente non so più dove cercare una soluzione o una spiegazione.
Ringrazio tutti per qualsiasi indicazione o suggerimento.![]()

Rispondi quotando