Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Effetto popup con sfondo oscurato

Ciao a tutti,
    vorrei creare in flash un semplice menu con vari bottoni. Quando si clicca su uno di questi si deve aprire una finestra che lasci intravedere parte dello stage composto dal menu che però si deve oscurare, o meglio deve diventare più chiaro dando l'idea che si sono disattivati tutti i bottoni.
    Sapete dirmi se c'è qualche comando in as che mi crea quest'effetto? Oppure se c'è un facile espediente grafico?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Forse devo operare con qualche filtro?

Utente di HTML.it
    Alla fine ho fatto così: ho trasformato tutto il menu in un unico clip filmato, l'ho chiamato stage e nel gestore di eventi on(release) del bottone che mi deve aprire il popup ho messo l'istruzione _root.stage._alpha=30 in modo da ombreggiare tutto ciò che sta dietro al popup. In aggiunta ora metterò il codice per disabilitare tutti i bottoni e riattivarli una volto chiuso il popup.
    Se qualcuno ha qualche suggerimento alternativo non esiti a postare.

Grazie comunque a tutti.

e lo sfondo?

Ciao, anch'io ho un problema analogo, voglio che una homepage di colore bianco diventi scura mentre gira un video, per renderlo più visibile, e ho pensato di fare come te, di creare un movieclip dello stage e di farlo oscurare. Poi però mi sono fermato: per inserire in un html il file swf di Flash utilizzo dreamweaver, con cui definisco il colore di background, e su questo non posso agire con il file swf... Tu come hai risolto?

Permessi di invio