Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Quesito idrico agiaciano

    Ciao ragazzi,
    sono circa 3 anni che ho comprato casa, ed al momento non ho ancora ricevuto bollette per il pagamento dell'acqua.
    Circa un anno fa insieme a tutti i condomini dello stabile mi sono accorto che una irregolarità bloccava l'emissione delle bollette per ognuno di noi. Abbiamo quindi provveduto a saldare subito quanto dovuto ma a distanza di un anno restiamo ancora in attesa.

    I solleciti verbali verso l'azienda che fornisce il servizio idrico non hanno sortito effetti.
    Conviene sollecitare mediante raccomandata?

    Ora mi domando: ma possono richiederci in futuro tutto insieme anche se sono LORO a non FATTURARE ( considerate già adesso dovremmo pagare acqua anche per i 2 anni precedenti )?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    ma sei tu che non paghi l'acqua o è il condominio che non paga l'acqua? nei condomini le spese idriche sono in genere comprese nella rata condominiale. Se l'azienda idrica non fattura al condominio io direi di prendere l'amministratore per le palle e dirgli chiaramente che i condomini la rata condominiale la pagano regolarmente, e che se arriva un bollettone da pagare cazzi dell'amministratore (spero...)

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Una comunicazione documentabile è sempre cosa buona e giusta

    Ora potreste mettere in mora il creditore o semplicemente chiedere lumi e specificare l'accaduto (instaurando in pratica un preventivo contraddittorio) e che pretenderete la massima rateizzazione possibile al momento della fattura non dipendendo da vostra volontà il notevole ritardo

    Poi sapere quale sia la massima rateizzazione possibile... non lo so
    e sono certo che saranno cmq rate ben più salate delle normali bollette (fortunatamente trattandosi di acqua il costo non dovrebbe essere altissimo)

  4. #4
    Originariamente inviato da kuarl
    ma sei tu che non paghi l'acqua o è il condominio che non paga l'acqua? nei condomini le spese idriche sono in genere comprese nella rata condominiale. Se l'azienda idrica non fattura al condominio io direi di prendere l'amministratore per le palle e dirgli chiaramente che i condomini la rata condominiale la pagano regolarmente, e che se arriva un bollettone da pagare cazzi dell'amministratore (spero...)
    Sono TUTTI i condomini che non la pagano poichè le bollette non arrivano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.