Ciao,
sapete dirmi quali sono le dimensioni standard piu' utilizzate per il seguente codice?
(Ovviamente mi riferisco alla mainpage del progetto)
setPreferredSize(new Dimension(x, y));
Grazie mille!
Ciao,
sapete dirmi quali sono le dimensioni standard piu' utilizzate per il seguente codice?
(Ovviamente mi riferisco alla mainpage del progetto)
setPreferredSize(new Dimension(x, y));
Grazie mille!
la tua domanda è un po vaga....
di primo acchito mi videre da rispondere: non esistono dimensioni standard
ma per fare cosa? di che dimensioni stai parlando? schermo? normale finestra JFrame?
cambio la domanda.
Che dimensioni daresti ai panel di un software di gestione magazzino?
ah ok molto meglio![]()
cmq confermo la prima risposta: non esistono dimensioni standard!
alla seconda domanda: io personalmente utilizzo 800x600...poi sta all'utente ingrandire la finestra(se la vuole più grande)
non starai mica utilizzando le awt, vero??
si ma se utilizzo l'800 x 600 e poi si ingrandisce la pagina non restano tutti gli oggetti da un lato? come si fa a far si che si estenda tutto il contenuto del jpanel in proporzione alla pagina?
evitando di settare a null il layout del tuo contenitore... se si usano i layoutmanager in modo appropriato (lo so, è tedioso), poi non ci si deve preoccupare di che cosa succede se si allarga o si restringe la finestra dell'applicazione.Originariamente inviato da lukeman83
si ma se utilizzo l'800 x 600 e poi si ingrandisce la pagina non restano tutti gli oggetti da un lato? come si fa a far si che si estenda tutto il contenuto del jpanel in proporzione alla pagina?
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
mha, dipende dal layout utilizzato e come vuoi comporre la pagina...purtroppo, in java, la creazione delle finestre che abbiano dei contenuti "dinamici" è quasi un'arte. cmq se utilizzi il layout appropriato in qualche modo puoi fare quello che ti serve