Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema di autenticazione

Non riesco ad inviare i dati di un form a una casella di posta mi compare questo errore
    Warning: mail(): SMTP server response: 530 authentication required for mail submission

cosa devo fare??????
    Vi prego aiutatemi

Quell'errore compare quando stai cercando di usare un server SMTP per l'invio delle e-mail senza prima autenticarti.
    Ci son due modi per risolvere la questione:
    1. Trovare il modo di autenticarti prima di inviare le e-mail (non credo sia complesso, ma onestamente non l'ho mai fatto - Google avrà sicuramente le risposte)
    2. Utilizzare un server smtp che non necessita di autenticazione (se il server che usi per fare girare gli script è tuo troverai questa soluzione più rapida e interessante, solo attento agli spammers :P)

Se utilizzi la seconda prendi gli accorgimenti nei tuoi script perchè i messaggi di posta elettronica non vengano catalogati dai destinatari come spam (headers, pulizia del testo, hotlink, ecc...) - troverai molte discussioni in merito su questo forum!

Ciao
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Scusami ma non essendo troppo esperto ti chiedo di spiegarmi un po' meglio... puoi farmi qualche esempio di server che non necessitano autenticazione... io ho provato con libero, gmail, tele2... ma niente mi venivano sempre errori di worning
    Per essere più chiaro ti posto qui il materiale
    codice html
    <html>
    <body>
    <form method=post action=form.php>
    Nome:<input type="text" name="nome">

Cognome:<input type="text" name="cognome">

<input type="submit"value="invio">

</form>
    </body>
    </html>
    codice php
    <?php
    $mail="******@libero.it";
    $oggetto="email";
    $testo=$_POST['nome'];
    $testa=$_POST['cognome'];
    mail($mail,$oggetto,$testo,$testa);
    ?>

php.ini
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = mail.libero.it
    smtp_port = 25

; For Win32 only.
    sendmail_from = "me@localhost.it"

; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
    ;sendmail_path =

Help!!!!!

Non so gli altri server smtp che hai citato, ma google usa un'autenticazione per i suoi server, sia in entrata che in uscita (il tuo caso)...
    Oggi la maggior parte dei server, sia per problemi derivanti dagli spammers, sia per evitare che il dominio di cui fanno parte entri a far parte delle blacklist, utilizzano l'autenticazione.
    Cercando su google credo che tu possa facilmente trovare server smtp senza autenticazione (prova con questa ricerca ), in ogni caso ho visto che mi hai postato parte del tuo php.ini, quindi suppongo che tu stia lavorando su un tuo computer.
    Se fosse così installa Postfix (su piattaforma Unix - Linux), se no per Windows ho trovato questo qui girando un po' su google...
    Quando hai installato uno dei due programmi ricordati di cambiare gli indirizzi dei server che diventeranno localhost oppure 127.0.0.1 (loopback) se lo installi sullo stesso computer degli script.

Fammi sapere se hai ancora bisogno d'aiuto!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio