Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: java filter

Utente di HTML.it

java filter

Hola mastri java,
    ho il seguente quesito,

a volte capita che qualche utente simpaticone clicchi "per sbaglio" due volte sullo stesso link in brevi frazioni di tempo, causando degli errori nella risposta.....

ho aggiunto quindi un filtro tra la richiesta e la servlet, creando una classe filtro che implementa la classe Filter in modo tale da controllare la richiesta (se entro n secondi è identica alla richiesta precedente scarta la richiesta)....
    il problema si verifica quando la richiesta viene scartata in quanto il server non continua a soddisfare la richiesta precedente ma ritorna una pagina completamente bianca....

come posso risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    La cosa più semplice mi sembra lasciar perdere il filter e disabilitare il link via javascript al momento del click...

In genere al momento del click io faccio alzare un div di attesa che impedisce all'utente di fare click in giro per la pagina prima che la risposta sia stata restituita.

Francamente non saprei come risolvere la cosa con il filter... e neppure se sia possibile non perdere la richiesta precedente.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    la soluzione javascript l'ho pensata, il problema è che dovrei applicarla a tutti i bottoni/link dell'webApp (ed è un progetto davvero enorme),
    invece con il filtro sarebbe stato tutto centralizzato (ma vabbe....se è "l'unica" soluzione)

attualmente l'ho risolta mandando un messaggio di errore, lanciato dal filtro, che dice: "Whe peerla, hai fatto la stessa richiesta" bloccando conseguentemente tutte le rischieste...

cosa intendi (in termini di html/js/css) per "alzare un div di attesa"?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    crei un div della dimensione della pagina. A questo div dai uno sfondo semitrasparente e in mezzo ci metti la classica rotellina che gira con un messaggio del tipo "Pirlotto, non toccare nulla!". Al div in questione imposti un z-index tipo 999, che così sei sicuro non vi sia niente nella pagina "sopra il div".
    Così se l'utente clicca da qualche parte, clicca sul div e non scatena eventi di nessun tipo.

Anche in questo caso occorre il javascript per rendere visibile il div (alzarlo) al click su un link e poi per nasconderlo (abbassarlo) quando la pagina è stata restituita. Quindi dovresti modificare comunque tutte le pagine...

Di certo non è molto cortese se l'utente clicca e non vede nulla... metti che l'applicazione sia lenta a rispondere, per l'utente diventa normale pensare di non aver premuto il bottone... per cui te lo rischiaccia di nuovo e... si becca pure gli insulti
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio