Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

lettura da jtextfield e parser

salve ragazzi ho un problema abb grande ... sono 5 giorni che ci perdo tempo ed energie ma niente ....

vi spiego ... si tratta di un progetto .... un giochino abb. semplice ....

in pratica ho una casella di testo che deve prendere dei comandi ad esempio "go forward" prende il comando dalla casella di testo e la parserizza ovvero controlla il comando go e poi il comando forward ... la funziona parser ce l'ho gia bella pronta e funzionante ... il mio problema sta nel fatto che io ho messo un bottone e vorrei che nel momento che premo il bottone (actionPerformed) prendesse la stringa dalla casella di testo e la passasse alla funzione parser .... purtroppo actionPerformed è void e non so davvero come fargli arrivare quella stringa... avete qualche idea ...???

se qualcosa non è chiaro saro lieto di chiarire meglio ....

grazie mille in anticipo !!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: lettura da jtextfield e parser

Originariamente inviato da dandi89
    purtroppo actionPerformed è void e non so davvero come fargli arrivare quella stringa... avete qualche idea ...???
    No ma infatti non è così che devi pensarla .... actionPerformed ti viene invocato solo per segnalarti un evento (e non è certo il tuo codice che lo invoca!). Non è che deve ritornare qualcosa.

Semmai sei tu che nel contesto di quel metodo puoi invocare qualunque altro metodo, dell'oggetto in cui sei (il this per intenderci) o di un altro oggetto.
    Di più però non posso dire, non so come hai fatto il parser, non so dove lo istanzi, non so in quale modo offre la parserizzazione del testo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

allora intanto grazie mille per la tempestiva risposta ...

il parser ce l'ho come classe a parte con un metodo getCommand che in pratica dovrebbe ricevere la stringa di testo e la tokenizza tramite la classe scanner.... e poi in un'altra classe game c'è il metodo play() che richiama il parser prima per prendere il comando inserito e lo passa ad un altro metodo che lo processera .... soltanto che dovra prendere il comando solamente alla pressione del tasto ....

boolean finished = false;
    while (! finished) {
    Command command = parser.getCommand(); prende il comando
    finished = processCommand(command); processa il comando
    }

il ciclo termina quando viene inserita la parola quit

questo che ho messo è il metodo play della classe game, poi ho una classe parser con getcommand e poi ho la classe grafica che crea l'interfaccia grafica e aggiunge l'ascoltatore del bottone ...

Permessi di invio