Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Nota di credito. Come si fa?

    Ciao ragazzi devo annullare una fattura (di cui ho già pagato l'iva) e rifarla con la data di oggi. Mi hanno detto di fare una nota di credito ed emettere una nuova fattura con la data di oggi.

    ma la nota di credito.... come si fa?

  2. #2

  3. #3
    intanto ti ringrazio per la tempestiva rispostya.

    ma volevo sapere se posso fare la nota direttamente sul modello dello fatture e se la nota di credito ha una numerazione?

  4. #4
    la nota di credito segue la numerazione delle fatture
    stesso registro iva

    è lo stesso modello
    invece di fattura ci scrivi nota di credito..

  5. #5
    e anche nel registro iva invece di Fattura, dovrà esserci scritto nota di credito con il segno opposto alle fatture ovviamente.

  6. #6
    e la fattura che riemetto ha una numerazione ancora consecutiva?

    mi spiego n°9 (fattura errata), n°10 (nota di credito), n°11 (nuova fattura)

    ???

  7. #7

  8. #8
    SEI UN GRANDE!

  9. #9
    Originariamente inviato da tizyjayd
    la nota di credito segue la numerazione delle fatture
    stesso registro iva

    è lo stesso modello
    invece di fattura ci scrivi nota di credito..
    il registro IVA è lo stesso, ma non è detto che la numerazione sia la stessa. Alcune società hanno registri di fatturazione distinti per fatture attive e note credito su fatture attive (cambia anche il prefisso ed il suffiso del protocollo). Ad esempio la fattura ha come numero di protocollo A*-57-36 e la nota su questa fattura ha come numero di protocollo B*-1-36, dove 57 è il numero progressivo della fattura e 1 è il numero progressivo della nota.

    Verò è però che per piccole società molto spesso la numerazione è la stessa.

  10. #10
    Originariamente inviato da caimano73
    il registro IVA è lo stesso, ma non è detto che la numerazione sia la stessa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.