PDA

Visualizza la versione completa : [Debian] - Configurazione sistema web server.

goikiu
01-06-2010, 18:27
Quando ho installato il sistema Debian avevo selezionato il pacchetto web server.
Non mi sono mai messo a configurarlo e/o risolvere i problemi che aveva.

Ora come ora se vado sul browser indicando Localhost la pagina mi dice che la connessione è stata rifiutata dal server.

Dove sono i file di configurazione o meglio, come posso rendere tutto funzionante senza intoppi? :dottò:

Xaratroom
01-06-2010, 19:57
Puoi controllare che sia effettivamente installato il metapacchetto apache2 (eventualmente puoi lanciare un dpkg-reconfigure) e che sia un "servizio attivo" nel runlevel che usi solitamente.
Se utilizzi apt e sei alle prime armi con la programmazione server side (immagino che ti serva per questo motivo) non hai bisogno di fare grandi modifiche ai file di configurazione.

EDIT: dimenticavo...
Trovi tutti i file di configurazione, come al solito, in /etc/apache2
Mentre la document root del "sito di default" dovrebbe essere /var/www

pilovis
01-06-2010, 23:14
Installa Ubuntu server (io consiglio la 9.04) e ti trovi gia' tutto pronto e bello configurato

Xaratroom
01-06-2010, 23:27
Originariamente inviato da pilovis
Installa Ubuntu server (io consiglio la 9.04) e ti trovi gia' tutto pronto e bello configurato
Scusa ma che soluzione sarebbe ?

satwanted
02-06-2010, 00:31
è successo a volte anche a me, e comunque io ti consiglio di provare a disinstallare il pacchetto apache e installare apache2... in questo modo ti disinstalla il programma con tutte le dipendenze e reinstalla quelle necessarie ad apache2

ciao
sat

goikiu
03-06-2010, 09:57
Grazie a tutti per le risposte.

Ho rimosso apache e montato apache2 ed almeno la pagine web mi girano.
Ho a livello teorico installato il pacchetto di php5 ma non ne vuole sapere di girare. :dottò:

Nello specifico ho montato il file "apache2 php mod" che includeva l'installazione di php5-common.

Ma il sistema non riesce a farmi visualizzare le pagine php nella cartella /var/www , solo i file html.

Considerando poi che dovrei montare pure mysql come dovrei procedere? Non ho ancora riavviato il sistema, la cosa può dipendere da ciò? :mem:

fermat
03-06-2010, 10:01
prova a leggere questa guida http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_un_ambiente_LAMP:_Linux%2C_Apache2%2C_S SL%2C_MySQL%2C_PHP5

goikiu
03-06-2010, 10:11
Grazie, ora funziona tutto. :mem:

Loading