Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Debian] - Configurazione sistema web server.

    Quando ho installato il sistema Debian avevo selezionato il pacchetto web server.
    Non mi sono mai messo a configurarlo e/o risolvere i problemi che aveva.

    Ora come ora se vado sul browser indicando Localhost la pagina mi dice che la connessione è stata rifiutata dal server.

    Dove sono i file di configurazione o meglio, come posso rendere tutto funzionante senza intoppi?

  2. #2
    Puoi controllare che sia effettivamente installato il metapacchetto apache2 (eventualmente puoi lanciare un dpkg-reconfigure) e che sia un "servizio attivo" nel runlevel che usi solitamente.
    Se utilizzi apt e sei alle prime armi con la programmazione server side (immagino che ti serva per questo motivo) non hai bisogno di fare grandi modifiche ai file di configurazione.

    EDIT: dimenticavo...
    Trovi tutti i file di configurazione, come al solito, in /etc/apache2
    Mentre la document root del "sito di default" dovrebbe essere /var/www
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Installa Ubuntu server (io consiglio la 9.04) e ti trovi gia' tutto pronto e bello configurato
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Originariamente inviato da pilovis
    Installa Ubuntu server (io consiglio la 9.04) e ti trovi gia' tutto pronto e bello configurato
    Scusa ma che soluzione sarebbe ?
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    225
    è successo a volte anche a me, e comunque io ti consiglio di provare a disinstallare il pacchetto apache e installare apache2... in questo modo ti disinstalla il programma con tutte le dipendenze e reinstalla quelle necessarie ad apache2

    ciao
    sat

  6. #6
    Grazie a tutti per le risposte.

    Ho rimosso apache e montato apache2 ed almeno la pagine web mi girano.
    Ho a livello teorico installato il pacchetto di php5 ma non ne vuole sapere di girare.

    Nello specifico ho montato il file "apache2 php mod" che includeva l'installazione di php5-common.

    Ma il sistema non riesce a farmi visualizzare le pagine php nella cartella /var/www , solo i file html.

    Considerando poi che dovrei montare pure mysql come dovrei procedere? Non ho ancora riavviato il sistema, la cosa può dipendere da ciò?

  7. #7

  8. #8
    Grazie, ora funziona tutto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.