Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Vi presento il mio Blog

Buonasera a tutti!
    Ci presentiamo subito: siamo Marialaura e Tiziano, studiamo economia aziendale a Napoli e da poco più di una settimana abbiamo messo Online il nostro Blog, o meglio, il Blog nato dall'unione di più giovani menti tutte accumunate dalla voglia di scrivere, di trattare temi che vanno dall'attualità alla politica, dalla cronaca ai viaggi senza dimenticare tutti gli argomenti che maggiormente accendono le nostre passioni!
    Il Blog in questione si chiama Knocking On Heaven's Blog, ci piaceva molto l'idea di rischiamare nel nome un così bella canzone, che sicuramente ci avrebbe portato fortuna!
    Al momento siamo in una fase di lancio e, poichè siamo alla nostra prima esperienza a riguardo,ci farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio utile al miglioramento della struttura del Blog ( ovviamente se ne avete tempo e voglia ).
    Grazie di tutto e... a presto!

L'indirizzo è: http://knockingonheavensblog.blogspot.com

Marialaura e Tiziano

Ragazzi buonasera,
    ho pensato che passare da BlogSpot a WordPress fosse una scelta sicuramente adeguata!
    E dal precedente sito, che vi ho postato, sono passato a quest'altro :

http://www.knockingonheavensblog.wordpress.com

L'unica perplessità è che ho visto che wordpress.com rispetto a wordpress.org è meno versatile e meno personalizzabile!
    AdSense ad esempio è la prima limitazione di un dominio presso di loro!
    voi cosa consigliate? l'acquisto di un dominio c/c Aruba (o simili) sia la miglior soluzione oppure dovrei trovare un'alternativa a WordPress e BlogSpot?
    Se avete buone proposte anche per qualche (certa) miglioria del sito, sarei lieto di accettare i vostri consigli!

Grazie!

Compra uno spazio web con database annesso e istalla wordpress, se ti piace quella piattaforma

Ho fatto come mi hai detto
    e al momento sono riuscito a far questo:
    http://www.knockingonheavensblog.com

Tu cosa dici?
    Aruba è stata una scelta, azzeccatissima secondo me.
    Ci hanno messo forse 12 ore per l'attivazione e l'installazione sul server mi ha richiesto non più di 5 minuti!

Scelta veramente azzeccata ad un prezzo veramente irrisorio ( poco più di 35€ )

Avete plugin da suggerirmi???

Su wordpress: forse il plugin "AllInOneSEOPack" potrebbe esserti utile. Per quanto riguarda gli altri plugin, dipende da cosa ti serve... cercati delle recensioni, è pieno di blog che presentano carrellate di plugin per wordpress (però tieni presente che più plugin andrai ad usare più appesantirai l'applicazione che già, di per sè, è una specie di mattonata: quindi valuta bene cosa aggiungere e cosa è superfluo).

A proposito del link che proponi, ti consiglio di creare una favicon che sappia caratterizzare il tuo blog e, soprattutto, ti invito a eliminare l'allineamento centrato del testo (o allinei a sinistra, o usi il giustificato... il centrato può andar bene per i titoli, per brevi citazioni, per poesie... non per i testi). Se poi a te piace proprio centrato, me ne farò una ragione...

Ciao e buon lavoro
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Si, come plugin ti consiglio Platinum seo pack, Akismet, Google sitemap, e altri in base alle tue necessità

Originariamente inviato da Pino SIlvestre
    Su wordpress: forse il plugin "AllInOneSEOPack" potrebbe esserti utile. Per quanto riguarda gli altri plugin, dipende da cosa ti serve... cercati delle recensioni, è pieno di blog che presentano carrellate di plugin per wordpress (però tieni presente che più plugin andrai ad usare più appesantirai l'applicazione che già, di per sè, è una specie di mattonata: quindi valuta bene cosa aggiungere e cosa è superfluo).

A proposito del link che proponi, ti consiglio di creare una favicon che sappia caratterizzare il tuo blog e, soprattutto, ti invito a eliminare l'allineamento centrato del testo (o allinei a sinistra, o usi il giustificato... il centrato può andar bene per i titoli, per brevi citazioni, per poesie... non per i testi). Se poi a te piace proprio centrato, me ne farò una ragione...

Ciao e buon lavoro
    sull'allineamento accentrato sono d'accordo con te, quanto prima cercherò di mettermi 5 min per aggiustare!!!

Per quanto riguarda i plugin ho installato quello del SEO da te suggerito!
    Mentre stavo cercando una buona soluzione per quanto riguarda i link in uscita nofollow (da rendere, quando serve, follow solo tramite una modifica dell'html). fino ad ora non ho trovato ne nulla di semplice da impostare ne qualcosa di efficiente (bisogna settare a mano tutti i link da rendere nofollow, anzichè renderli tali di default).
    Sarà la mia incapacità ma ancora devo trovare nulla di buono!!
    Per il resto, insomma non credo che si debbano aggiungere grandi cose, o no?!?

Nei commenti il nofollow è di default mentre puoi provare dei plguin come nolip ma funzionano male a volte, fai attenzione, vanno in conflitto

Originariamente inviato da mondiali_2010
    Nei commenti il nofollow è di default mentre puoi provare dei plguin come nolip ma funzionano male a volte, fai attenzione, vanno in conflitto
    Grazie mille,
    ma se i link no follow li volessi mettere di default anche quando si scrive un articolo più che per i commenti??

Ragazzi scusate, ho un problema!
    Nella SlideBar in Home non escono le anteprime delle immagini dei post.. sapreste dirmi il perchè?
    O quanto meno in che sezione del forum posso chiederlo!
    non mi è sembrato di aver trovato nulla di interessante su google che potesse aiutarmi con facilità!

Permessi di invio