Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Aiutare uno studente a coronare il suo sogno


    Ciao! Qualche giorno fa sono venuto a sapere del concorso "In viaggio con Genius Card": finanziano il progetto di viaggio più votato.

    Ho pubblicato la mia idea, quella di viaggiare in USA per continuare a studiare con il Dottorato di Ricerca (Phd).
    Vi chiedo solo di leggerla e qualora vi piacesse, di votarla. Ecco il link:
    http://www.inviaggiocongeniuscard.it...re-di-studiare

    AIUTATEMI a realizzare il mio SOGNO di diventare RICERCATORE.
    Se l'idea vi piace, condividetela il più possibile (magari l'iniziativa potrebbe interessare anche ad altri).

    Grazie di cuore, conto sul vostro aiuto.

    Passate parola, ;)
    Michele.

    PS. L'immagine in alto è una foto di una delle aule della prestigiosa Carnegie Mellon University.
    Think global, act local.

  2. #2
    Un paio di considerazioni:
    1) alla Carnegie Mellon ed altre universita' in alto nel ranking delle universita' USA devono accettarti come PhD student, non e' solamente legato al fatto di avere i soldi per andarci.
    2) se ti accettano perche' ritengono che tu sia bravo, almeno per il primo anno ti danno una scholarship che ti permette di sopravvivere.

    un mio amico sta facendo il dottorato a princeton. Ha fatto domanda in diverse universita', piu' o meno famose, dopo aver totalizzato 100% al GRE. Qualcuna delle domande che ha inviato e' stata accettata, tra queste Princeton. Il primo anno glielo pagavano, e adesso si sta facendo un culo (si puo' dire?) cosi' per ottenere ottimi risultati e poter avere gli studi pagati anche per il prossimo anno.

    quindi concorso o non concorso, il tuo sogno e' realizzabile comunque, basta sbattersi un pochino. Mal che vada non ti prenderanno alla CM, MIT Berkeley o Stanford &co., ma ci sono anche altre universita' statali con degli ottimi programmi in computer science.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Ciao Maxa e grazie per aver risposto. Il concorso che di cui ho parlato è inerente il viaggio quindi il finanziamento mi verrà dato solo sul viaggio. Nel regolamento c'è scritto che anche se dovessi vincere, per dire, il primo premio di 10000 euro, pagheranno solo il mio viaggio.

    So di come funziona il sistema americano e so che pagano i 9 mesi di dottorato. So anche che in quelli estivi è facile riciclarsi in qualche azienda vicina. La tua testimonianza mi solleva ancora di più, vale molto più del voto.

    Grazie mille.
    Think global, act local.

  4. #4
    IMHO potresti lavorare 1 mese da qualche parte qui in Italia e pagarti il viaggio.

  5. #5
    @dj-_-b spirit

    Lo sto già facendo, anzi faccio diversi lavori oltre che studiare.
    Scrivo per melablog, manutengo alcuni siti web e non disdegno la realizzazione di altri nuovi.
    Sto già risparmiando... ma l'altro ieri, ad esempio, ho dovuto mollare più di €300,00 per la retta universitaria.

    Alla fine anche tutti gli altri ragazzi che hanno proposto la loro idea possono lavorare da qualche parte alla stessa mia stregua. Non trovi?

    Vi chiedo solo di leggere e valutare. Tutto qui.
    Ciao.
    Think global, act local.

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    guarda, sono contrario a queste richieste di voti, ma in via eccezionale visto che si tratta di un sogno di diventare ricercatore e non di andare a mignotte a miami, te lo voto.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    ti ho votato anche io.
    Spero di ricevere anche io un tuo aiuto con la mia ricerca universitaria! Trovi tutto spiegato qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1406695

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    scusa eh, clicco le 5 stelle e poi mi fa "errore nella visualizzazione della pagina", che devo fare?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    fatto con firefox
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Grazie agiaco, e forza Nichi!
    Think global, act local.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.