Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    giornalisti e scuole elementari....

    ...alcuni secondo me non le hanno fatte...


    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...e-4503185/?rss

    <<(..) Secondo la ricostruzione dei carabinieri, quattro ragazzi - di 14, 16, 17 e 18 anni - hanno preso in affitto un pattino. Sono andati a largo e hanno visto un gommone: approfittando che non c'era il proprietario, un sub, sono saliti a bordo ma uno di loro, il 14enne, si è ferito gravemente alla gamba. Forse in preda allo spavento, è stato allora che gli altri tre sono fuggiti via. (..)>>


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    E' anche pieno di giornalisti che si occupano di scienza e tecnologia senza saperne una beneamata
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  3. #3
    Originariamente inviato da chris
    E' anche pieno di giornalisti che si occupano di scienza e tecnologia senza saperne una beneamata
    quello però lo giustifico in parte, sopratutto su testate non tecniche... ma l'italiano cacchio.....

  4. #4
    La presenza di refusi nel testo, molto spesso, è un problema di redazione. In primo luogo ogni giornalista (sia iscritto all'albo che pubblicista, ma anche blogger) ha il dovere di rileggere sempre il proprio articolo.
    La redazione, se professionale e ben assortita, ha il dovere di garantire una o più figure revisori: leggono gli articoli e mandano le segnalazioni.

    Napoli Repubblica è un sito che con Repubblica non ha molto a che vedere. Sono articoli di giornalisti emergenti che il più delle volte vengono pagati per quantità e non qualità. Quelli sono i risultati.

    Ciao.

    PS. Aiutatemi a realizzare il mio sogno: http://www.inviaggiocongeniuscard.it...re-di-studiare
    Think global, act local.

  5. #5
    Originariamente inviato da index
    PS. Aiutatemi a realizzare il mio sogno: http://www.inviaggiocongeniuscard.it...re-di-studiare
    Originariamente sognato da index
    Mi chiamo Michele e studio informatica. Il mio sogno è quello di diventare un ricercare e dare il mio contributo alla comunità scientifica internazionale.

  6. #6
    Si scusate ragazzi, ho corretto già due giorni fa il post, ma la redazione di Genius Card mi deve ancora autorizzare la correzione.

    Oggi è festivo, speriamo che lo facciano quanto prima. E' un testo che ho scritto d'impulso ed ho saltato un "to" in mezzo.

    Mi spiace.
    Think global, act local.

  7. #7
    Grazie mille per la segnalazione,
    michele.
    Think global, act local.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    ma il titolo: gommone incostodito

    nn si dice incustodito? esiste incostodito??

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da bako
    nn si dice incustodito? esiste incostodito??
    certo che esiste, basta cercare su google, esce il sito napoli repubblica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.