PDA

Visualizza la versione completa : linux da chiavetta usb

basilico
02-06-2010, 09:57
Salve a tutti,
volevo chiedervi quale versione e come fare ad installare o far far partire una versione di linux direttamente da chiavetta usb..
ho provato con hp usb disk storage format tool e Universal-USB-Installer-v1.5.9.exe e con la distro ubuntu-10.04-desktop-i386.iso ma niente..
sapete aiutarmi?

grazie

francofait
02-06-2010, 10:20
Per avviaere il SO direttamente da chiavichetta usb , devi accedere al bios e configurare la sequenza d'avvio del pc con la chiavetta usb come prima unitā di boot.

basilico
02-06-2010, 10:24
si giā fatto ma mi dice ntldr mancante

francofait
02-06-2010, 11:25
Confusione ne stai facendo tanta , non c'č che dire.

per creare la chiavetta usb-installazione ubuntu serviti di unetbootin x windows e dell' immagine iso del SO.

ntdlr mancante dal momento che con linux non ha nulla a che vedere č il file d'avvio di XP-SVista e winbu7tee. Chiaramente sulla pennina chissā che cavolo hai messo.

basilico
02-06-2010, 11:40
Originariamente inviato da francofait
Confusione ne stai facendo tanta , non c'č che dire.

per creare la chiavetta usb-installazione ubuntu serviti di unetbootin x windows e dell' immagine iso del SO.

ntdlr mancante dal momento che con linux non ha nulla a che vedere č il file d'avvio di XP-SVista e winbu7tee. Chiaramente sulla pennina chissā che cavolo hai messo.

scusa l''ignoranza, la chiavetta l'ho creata con unetbootin x windows e iso ubutu 10.4 e la creazione č avvenuta... fin qui ok , poi ho impostato nel bios la partenza da chiavetta ma non avviene

denis76
03-06-2010, 17:03
Io ho copiato tutti i file del mio pc debian nella chiavetta poi ho modificato i file

/etc/fstab
/etc/mtab
/boot/grub/system.map
/boot/grub/menu.lst

dopodiché con chroot ho dato grub-install e update-grub

Vedo che il sistema si avvia se pur lentamente.

Loading