Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di sir daniel

Contenuti vincolati alla barra sinistra

In pratica nel body ho una barra sinistra di 200 px e al suo fianco i contenuti di 800px.

La barra sx ha il float ovviamente a sinistra quindi le si affiancano i contenuti a destra.
    Il problema nasce quando ho dei contenuti che sono più bassi dell'altezza della barra sinistra.

I contenuti si adattano all'altezza della barra sfasandomi tutti i contenuti!
    BUT. Honestly - Clarity without the comfortHonest writing by Nicola Mustone on the messy overlap between humans and tech.

Ho trovato l'errore.
    Allora all'interno del div dei contenuti c'è un altro div con testo e immagine affiancati. Per farlo uso il div cleaner con il clear: both e l'immagine la metto float.

Ora se le rubriche a sinistra sono su float: left e anche l'immagine, ovviamente il cleaner non vuole nemmeno le rubriche di lato perchè ha il clear quindi va sotto. Come posso tenere l'immagine affiancata al testo senza usare il cleaner?
    BUT. Honestly - Clarity without the comfortHonest writing by Nicola Mustone on the messy overlap between humans and tech.

Utente di HTML.it
    Hai valutato la possibilita` di usare il float:left per la formattazione principale e il float:right per quella interna (o viceversa)?
    Naturalmente devi poi usare il clear:left per "chiudere" il float:left e viceversa (il clear:both non va usato in tal caso).

Questa sarebbe la soluzione piu` semplice per lasciare fermo tutto il resto.

In alternativa ci sono altre soluzioni (ad esempio usando i posizionamenti), che pero` hanno degli effetti a volte imprevisti, per cui occorre rivedere tutto il layout complessivo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ma se metto il clear ai contenuti poi tolgo il float anche alla barra di sinistra che mi darà problemi.

Comunque non ho provato con il float right. cosa intendi precisamente?

ho risolto seguendo il tuo consiglio.
    Ho messo float: right ai contenuti e float: left alla barra. Qualche clear qua e la e ora funziona come deve!

Grazie

Permessi di invio