Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Download automatico di file da un sito in asp

Buon giorno a tutti,

sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro parere.
    Ho l'esigenza per motivi di lavoro di effettuare il download quotidiano di 100 file da un sito al quale si accede tramite username e password. Il sito è fatto di asp.
    Secondo voi è possibile implementare una specie di download manager che dato in ingresso user e password e i nomi dei file (sono file con nome identico a meno di un contatore) mi gestisca sia la connessione al sito che il download??

vi ringrazio,

sergio

una volta loggato in automatico vuoi che parta il download dei file?
    si che si può fare...che estensione hanno questi file?

i file sono degli xml e dei .zip

Il processo dovrebbe permettermi di
    1)collegarmi in automatico
    2)effettuare il downalod di tutti i file che ci sono.

io passerei in ingresso username e password e il nome dei file (in realtà il nome cambia di giorno in giorno ma è fatto da una parte sempre uguale e una parte che cambia che è la data del giorno, quindi pippo_20100604_1.zip;pippo_20100604_2.xml)

grazie tanto per la info. sei stato gentilissimo.

Un'ultima cosa, per ricapitolare:

1) devo creare una pagina in asp che mi permette di collegarmi al sito, in pratica devo fare una get o un post con le credenziali alla pagina che mi interessa
    2) una volta collegato devo tramite quel codice (così come è, ovviamente con il nome del documento modificato) fare il download.

Ora questo codice devo inserirlo in un altra pagina o inserirlo non nella stessa che mi fa la richiesta di login?

grazie ancora.

sergio.

avrai una pagina dove inserirai la login,
    e nella pagina successiva controllerai che la login sia corretta, in caso affermativo eseguirai quel codice

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Grambo
    una volta loggato in automatico vuoi che parta il download dei file?
    si che si può fare...che estensione hanno questi file?
    Interessante, e come pensi di eludere la conferma che ti farà il browser? In oltre come credi di poter far ripartire in automantico la richiesta una volta completato il 1 download?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Interessante, e come pensi di eludere la conferma che ti farà il browser? In oltre come credi di poter far ripartire in automantico la richiesta una volta completato il 1 download?
    ke domanda di conferma? x il download? mi auguro che con la sicurezza dei browser non sia eludibile =\
    saranno domande che mi farà dopo cmq salvi in campi nascosti login e un contatore per sapere a che download è arrivato e con un redirect alla stessa pagina recupera i valori dei campi e riesegue la pagina modificanto il nome del file di download

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ti posso assicurare che di default i browser chedono conferma del download, fermo restando che si possa eludere la stessa tramite impostazioni nel browser, il problema + grosso secondo me e capire quando il dowload è finito, dato che tale operazione viene gestita dal S.O. comprendo che sia un problema sucessivo, ma allo stesso tempo insormontabile tramite asp (forse c++ o java) pertanto... perché percorrere una strada chiusa? Perlomeno da quanto ne so io
    Detto questo vi auguro di risolvere, e nel caso di postare la soluzione cosi che possa essere utili anche per altri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    ... il problema + grosso secondo me e capire quando il dowload è finito, dato che tale operazione viene gestita dal S.O. comprendo che sia un problema sucessivo, ma allo stesso tempo insormontabile tramite asp (forse c++ o java)...
    hai ragione, magari si potrebbe inserire tutti i file da scaricare in un singolo .zip (se si può fare) e scaricare solo quello... :master:

usando questo http://www.mrwebmaster.it/asp/artico...p-asp_772.html

Permessi di invio