Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Borriello contro Saviano "Ha lucrato su Napoli"

    il calciatore Borriello contro Saviano
    "Ha lucrato su Napoli"

    http://napoli.repubblica.it/cronaca/...viano-4518534/

    poi però leggendo l'articolo è scritto che
    [il padre] Vittorio Borriello, detto 'Biberon', venne coinvolto in una inchiesta per usura e fu processato (e assolto) per associazione mafiosa. Scomparve il 22 dicembre 1993."

    mentre nel link qui
    http://espresso.repubblica.it/dettag...ttacco/2049361
    è detto che nel 1999
    "il pentito Pasquale Centore che ha accumulato un patrimonio di 100 miliardi di lire trafficando con i narcos colombiani, viene arrestato e confessa di aver ucciso il padre del calciatore. Gli ha sparato, dice, nell'agenzia che Centore gestiva in centro a Napoli. Vittorio Borriello, che il pentito nelle sue deposizioni definisce 'un boss', è lì per pretendere 300 milioni di lire come interessi su un prestito.


    adesso... se la cosa è vera,
    è legittimo domandarsi:
    una persona si lamenta di chi ha scritto un libro di denuncia sulla camorra ...ed aveva un padre che (come si legge negli articoli) forse faceva prestiti ....addirittura anche a chi faceva traffico internazionale di droga (sempre come si legge negli articoli)?

    forse borriello non avrebbe fatto bene a evitare di toccare questo argomento?

    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Io risponderei nel merito.

    E allora?

    Ha lucrato su Napoli scrivendo un libro che racconta cose.

    E quindi?

    Altri l'hanno fatto prima senza lucrare? Ha raccontato fandonie?

    Fine della storia!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    scusate ma uno che ha avuto il padre ucciso dalla camorra e dice queste cose ha gravi problemi cognitivi, io mi preoccuperei
    non è che c'è una dementia pugilistica pure nel pallone?

  4. #4
    Non ne sapevo nulla del padre... ma quando ho letto quel che ha detto di Saviano mi son detto: questo ha agganci nella malavita.

    1 - per quale motivo un calciatore dovrebbe parlare di Saviano? (e più in generale di politica o mafia). Siamo abituati a dichiarazioni finte come monete da 3 euro su questi temi, con dichiarazioni di circostanza, e solo a seguito di domande insistenti.

    2 - per quale motivo ammesso che debba dire qualcosa su Saviano, dovrebbe parlarne male quando invece è evidente che è un uomo che per denunciare e squarciare il silenzio omertoso su alcuni dei fatti più gravi e dei nomi più scomodi, ora è costretto a vivere sotto scorta 24 ore su 24, con enormi limitazioni della propria libertà personale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Ma Borriello può avere tutte le opinioni di questo mondo, giuste o sbagliate che siano.
    Ma chi se ne frega? Che rilevanza o interesse pubblico può avere la sua opinione? Perchè tutta questa importanza mediatica?

  6. #6
    Originariamente inviato da GnoKy
    Ma Borriello può avere tutte le opinioni di questo mondo, giuste o sbagliate che siano.
    Ma chi se ne frega? Che rilevanza o interesse pubblico può avere la sua opinione? Perchè tutta questa importanza mediatica?
    Una partita di calcio in Italia è spesso seguita da oltre 10 milioni di telespettatori. E molti di più si informano e leggono ogni giorno di calcio.
    Se vivi in Italia penso che tu sappia di cosa sto parlando.

    A meno di non voler fare lo snob a tutti i costi, credo sia evidente a chiunque perchè le parole di un calciatore - per esempio del Milan e nel giro (quasi) della nazionale -, trovino riscontro su quotidiani e televisioni e suscitino l' "interesse" (se vuoi anche svagato) di milioni di persone.

    Non è che determinano le sorti del mondo. Soltato che la gente ne legge e commenta...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Tutto questo voler sminuire Saviano e quanto meno sospetto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Borriello contro Saviano "Ha lucrato su Napoli"

    Ha ragione.
    Saviano ha scelto un'arma particolare per combattere quello che è un cancro di Napoli e dell'Italia, producendo una letteratura che denuncia cosa accade da queste parti.
    Borriello ha ragione nel dire che Saviano parla 'male' della nostra terra.

    Borriello però non capisce che quello di Saviano è un mezzo -spettacolare ma spero anche produttivo- che può aiutare ancora di più a combattere la criminalità organizzata.

    Il compito che Saviano ha scelto è quello della denuncia. Altri possono scegliere tranquillamente di offrire un'immagine migliore della proprio terra. Borriello può farlo col calcio, per quanto possa sembrare strano, offrendo l'immagine di uno che è riuscito nella vita pur partendo da una situazione particolare.

    Altri possono anche non scegliere nulla.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Una partita di calcio in Italia è spesso seguita da oltre 10 milioni di telespettatori.
    Non entro nel merito della questione, ma questa cifra è un po' grossa, vuol dire un italiano su sei.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  10. #10
    Originariamente inviato da chris
    Non entro nel merito della questione, ma questa cifra è un po' grossa, vuol dire un italiano su sei.
    Eppure... La finale di Coppa Italia, per esempio, quest'anno è stata seguita da 11 milionidi telespettatori...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.