Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Wine] Problema ad installare un programma con Wine

    Ciao! Sto cercando di installare un programma da cdrom ma quando vado ad aprire con wine l'eseguibile mi dice: The file '/media/cdrom0/cdrom.exe' is not marked as executable. If this was downloaded or copied form an untrusted source, it may be dangerous to run. For more details, read about the executable bit.
    Sono andata a leggere ma non ho trovato soluzione.. attendo consigli..

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Wine] Problema ad installare un programma con Wine

    Originariamente inviato da silvia_86
    Ciao! Sto cercando di installare un programma da cdrom ma quando vado ad aprire con wine l'eseguibile mi dice: The file '/media/cdrom0/cdrom.exe' is not marked as executable. If this was downloaded or copied form an untrusted source, it may be dangerous to run. For more details, read about the executable bit.
    Sono andata a leggere ma non ho trovato soluzione.. attendo consigli..

    Importa il file su una subdir utente di comodo e dagli i permessi di esecuzione : chmod 777 /percorso/nomefile.exe

    Comunque temo che non ti servirà granchè. Wine nella gestione dei programmi windows ha funzionalità alquanto limitate.

    Se vuoi un consiglio : crea una una macchina virtualbox ed installaci XP con tutti i programmi windows di cui hai bisogno

  3. #3
    No ma prima sul vecchio pc mi funzionava benissimo! Solo che non ricordo come feci visto che avevo chiesto su un altro forum....puoi spiegarmi passo passo?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    te lo ho spiegato : comunque

    1) prendi il file di cui hai bisogno e dal cdrom li copi in una subdirectory utente di comodo.

    2) apri una console e dai il comando:

    sudo chmod 777 /percorso/nomefile.exe

    poi puoi tranquillamente lanciarlo tramite wine come al solito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.