Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258

    [Ubuntu 10.04] problema subito dopo l'installazione della distro

    Sono "emergente" nel mondo Linux, e ho appena installato Ubuntu 10.04.
    L'ho installato utilizzando la versione "desktop", scegliendo poi di partizionare l'unico disco che ho in automatico e importando documenti, immagini e dati di Firefox da Windows. E fin qui tutto ok.
    Quando l'installazione finisce (quindi messaggino di fine installazione e che il pc deve essere riavviato), premo il tasto "ok". Quando si espelle il cd d'installazione vengono generati degli errori (visualizzati in una specie di console). Premo un tasto qualsiasi e mi dice che si sta per riavviare. E lì penso "te pareva che non andava tutto bene".
    Ho scelto nel boot loader linux e, dopo il caricamento, mi ha dato il seguente errore: "C'è un problema con il server di configurazione (/usr/lib/libgconf2-4/gconf-sanity-check-2 è uscito con stato 256)". Premo "ok" e mi dà la finestra di login ma, in alto a destra, c'è poi un warning: "Problema di installazione. I valori predefiniti per la configurazione di Gestore Alimentazione GNOME non sono stati installati correttamente. Contattare l'amministratore di sistema." Non potevo accedere al computer, in quanto mi dava sempre il primo messaggio e mi ritornava alla finestra di login.
    Mi sapete aiutare? E' mai successo a voi?
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    a me personalmente no ma visto che è cosi io proverei a reinstallare da zero.
    potrebbe anche essere un problema di immagine iso o di masterizzazione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258
    Capisco.. non vorrei reinstallare tutto di nuovo, dato che ci è voluto almeno un'ora.
    Per l'importazione dei dati c'ha messo mezz'ora come minimo.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da x_raystyle
    Capisco.. non vorrei reinstallare tutto di nuovo, dato che ci è voluto almeno un'ora.
    Per l'importazione dei dati c'ha messo mezz'ora come minimo.
    Se arriva alla schermata di login il SO è presete , prova così:

    1)In posizione sulla pagina di login premi ctrl-alt-f6 che ti restituisce una console senza X e richiesta di login testuale da prompt dei comandi.
    2) fai il login inserendo il tuo username e la tua password

    3) esegui un ' aggiornamento globale on line del SO.

    sudo apt-get update
    sudo apt-get -f dist-upgrade
    Il SO ti viene aggiornato praticamente per intero quindi attendi con pazienza che il gestore dei pacchetti finisca il suo lavoro.

    Poi dovrai riavviare la macchina , negli aggiornamenti è incluso anche il kernel .

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258
    Eccomi. Ho fatto tutto.
    Nel boot loader però ci sono due versioni. Ma entrambe mi danno sempre il solito problema, per cui non si è risolto nulla.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258
    Ho risolto reinstallando Ubuntu. Questa volta però senza importare i dati da Win XP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.