Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    9

    Chiudere ultimo programma aperto con c

    salve a tutti, vorrei avere qualche dritta da voi esperti per sviluppare un programmino in c semplicissimo (spero): una volta eseguito deve solo chiudere il penultimo .exe che è stato aperto in task manager e poi terminarsi automaticamente.

    che ne pensate, come si può fare? (considerate che non sono molto esperto, le mie conoscenze di c si limitano ad un corso di informatica alla facoltà di matematica)

    grazie per ogni eventuale aiuto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    e perche il penultimo?
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    9
    allora, io gioco a un gioco online che può bloccarsi e ho uno script che in caso di blocco deve aprire un'altra istanza di questo gioco e necessariamente chiudere quella più vecchia (bloccata).

    Lo script può aprire una nuova istanza, ma non può chiudere quella vecchia e quindi dovrebbe richiamare un programma esterno che la termini.

    Il problema da risolvere è che le due istanze non hanno lo stesso nome, quindi ho pensato di fare un piccolo .exe che fa un check sul tempo di esecuzione di ognuna delle due e chiude quella attiva da piu tempo in questo modo:

    -se l'istanza "nome_prima_istanza.exe" è aperta da più di x minuti, chiudila;
    -se l'istanza "nome_seconda_istanza.exe" è aperta da più di x minuti, chiudila;

    in questo modo ne viene chiusa solo una perché l'altra è aperta da soli pochi secondi.

    se può essere utile io pensavo di usare il comando da console "taskkill" che ha come parametro anche cputime, ma come lo scrivo in c? Avete altre idee?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010