Pagina 1 di 56 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 553
  1. #1

    ho sospeso una mia dipendente,ma per il sindacato lei e' una vittima...

    una delle ragazze che lavorano nell' azienda di mia madre,dova da qualche mese sono entrato come titolare,ha rilasciato dichiarazioni non autorizzate,sul conto dell' azienda,che non erano certo complimenti! dove criticava il modo di gestire il tutto. questo non mi ha fatto piacere,primo perche' non ha scritto il vero,ma solo cio' che le conveniva,e poi avrei preferito che avesse parlato direttamente con me. arrabbiato per tutto cio', l' ho punita duramente.prima con un caz***tone in privato nel mio ufficio,poi con una lettera di richiamo,e relativo provvedimento disciplinare. due settimane di sospensione senza paga,perche' non era autorizzata da noi a parlare col giornale locale,e il personale esclusivamente femminile,quindi con la lingua lunga,lo sa!! inoltre ho voluto darle una lezione in modo che le passi la voglia di rifarlo,e per evitare che altre seguano il suo esempio. si e' rivolta al sindacato,che come al solito ha fatto intendere che il cattivo ero io,e non la ragazza che ha infranto le regole. il ricorso e' stato respinto!! se avesse rilasciato dichiarazioni generiche,sarei stato meno severo,ma non ho gradito cio' che ha detto,e ho deciso per una punizione esemplare. avallata da mia madre che ha anni e anni di esperienza come imprenditrice,e sa come trattare situazioni del genere. che pensate?

  2. #2
    Dipende da tante cose...

    Cosa ha detto?
    Erano informazioni riservate o di pubblico dominio?
    Erano cose vere o false?
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: ho sospeso una mia dipendente,ma per il sindacato lei e' una vittima...

    Originariamente inviato da peppe970
    una delle ragazze che lavorano nell' azienda di mia madre,dova da qualche mese sono entrato come titolare,ha rilasciato dichiarazioni non autorizzate,sul conto dell' azienda,che non erano certo complimenti! dove criticava il modo di gestire il tutto. questo non mi ha fatto piacere,primo perche' non ha scritto il vero,ma solo cio' che le conveniva,e poi avrei preferito che avesse parlato direttamente con me. arrabbiato per tutto cio', l' ho punita duramente.prima con un caz***tone in privato nel mio ufficio,poi con una lettera di richiamo,e relativo provvedimento disciplinare. due settimane di sospensione senza paga,perche' non era autorizzata da noi a parlare col giornale locale,e il personale esclusivamente femminile,quindi con la lingua lunga,lo sa!! inoltre ho voluto darle una lezione in modo che le passi la voglia di rifarlo,e per evitare che altre seguano il suo esempio. si e' rivolta al sindacato,che come al solito ha fatto intendere che il cattivo ero io,e non la ragazza che ha infranto le regole. il ricorso e' stato respinto!! se avesse rilasciato dichiarazioni generiche,sarei stato meno severo,ma non ho gradito cio' che ha detto,e ho deciso per una punizione esemplare. avallata da mia madre che ha anni e anni di esperienza come imprenditrice,e sa come trattare situazioni del genere. che pensate?
    mi chiedo da quando serva autorizzazione di un azienda a parlare con un giornalista o a esprimere un opinione sul posto dove si lavora.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    penso che chi ha sbagliato debba pagare.
    se ha sbagliato lei, hai fatto bene.

    ma questo lascia intuire che forse non ci sono ottimo rapporti con i tuoi dipendenti.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Sei stato più malvagio di Skeletor.

  6. #6
    quale "punizione esemplare" le hai dato?
    piattola.com/thule

  7. #7
    Originariamente inviato da sürfer
    quale "punizione esemplare" le hai dato?
    15 frustate davanti al cancello di entrata della ditta!
    Ciao!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: ho sospeso una mia dipendente,ma per il sindacato lei e' una vittima...

    Originariamente inviato da Nkosi
    mi chiedo da quando serva autorizzazione di un azienda a parlare con un giornalista o a esprimere un opinione sul posto dove si lavora.
    se non ricordo male in alcuni posti viene fatta firmare una carta su questo.

    cmq, bisogna valutare come sono andate davvero le cose.. qui si sa una sola campana.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9

    Re: ho sospeso una mia dipendente,ma per il sindacato lei e' una vittima...

    Originariamente inviato da peppe970
    una delle ragazze che lavorano nell' azienda di mia madre,dova da qualche mese sono entrato come titolare,ha rilasciato dichiarazioni non autorizzate,sul conto dell' azienda,che non erano certo complimenti! dove criticava il modo di gestire il tutto. questo non mi ha fatto piacere,primo perche' non ha scritto il vero,ma solo cio' che le conveniva,e poi avrei preferito che avesse parlato direttamente con me. arrabbiato per tutto cio', l' ho punita duramente.prima con un caz***tone in privato nel mio ufficio,poi con una lettera di richiamo,e relativo provvedimento disciplinare. due settimane di sospensione senza paga,perche' non era autorizzata da noi a parlare col giornale locale,e il personale esclusivamente femminile,quindi con la lingua lunga,lo sa!! inoltre ho voluto darle una lezione in modo che le passi la voglia di rifarlo,e per evitare che altre seguano il suo esempio. si e' rivolta al sindacato,che come al solito ha fatto intendere che il cattivo ero io,e non la ragazza che ha infranto le regole. il ricorso e' stato respinto!! se avesse rilasciato dichiarazioni generiche,sarei stato meno severo,ma non ho gradito cio' che ha detto,e ho deciso per una punizione esemplare. avallata da mia madre che ha anni e anni di esperienza come imprenditrice,e sa come trattare situazioni del genere. che pensate?
    Ma ha fatto dichiarazioni lesive nei confronti dell'azienda che possono favorire la concorrenza? Ha fatto spionaggio industriale? Concorrenza sleale? Di cosa si occupava?
    Oppure semplicemente ha fatto intendere che il capo è un ca***ne immatricolato e il direttore generale è un imbecille? E se è questo il caso, avrebbe fatto differenza se lo avesse solo detto al bar o pettegolato in paese?
    Comunque mi sembrano modi da fascisti e padronali di altri tempi!

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    No so se la legge vieti ai dipendenti di un'azienda di parlarne male.

    In ogni caso esiste lo strumento della querela per diffamazione nel caso che la dipendente abbia detto cose non vere. E sarebbe giusta la sospensione.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.