Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

LogOn su sql non valida...

Ciao a tutti ragazzi.. vi pongo un quesito che non riesco a capire...
    Ho un programma di gestione contabilità che utilizza una connessione su un server sql microsoft.
    Il problema sorge quando voglio loggarmi dalla macchina A (che possiede il programma) alla macchina B (che possiede il server sql)
    Quando inserisco i dati user e pass mi da in risposta questo errore:

Unable Logon to host (nomehost) error=kSessionLogonFailed a connection could not be established.

Non saprei come fare per risolvere questo problema...
    Sul server sql tramite Enterprise Manager ho controllato le utenze pass e i vari db che ogni utente può utilizzare.. ma nulla... mi da sempre il solito errore..
    Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano!
    Grazie ancora a tutti

hai impostato sql in modo tale che possa essere visto da remoto?

ma a dir la verità le porte sono aperte... e è sql è attivo... hai qualche consiglio su come verificare? una chiamata telnet potrebbe essere una soluzione?

in effetti se provo a connettermi sulla porta 1433/4 mi da connessione non riuscita
    mmmm.....

scusa.. la guida è ottima.. il problema che io possiedo sql enterprise manager versione 8.0
    e come sql server manager ho la versione 8
    Certi punti della guida non riesco a seguirli perchè non ci sono...
    Grazie ancora.

potrei cmq installare sql management studio express ?

Allora ho provato ad installare sql express... ma non mi ha installato l'sql configuration manager che sta sotto l'installazione di sql server 2005...
    Praticamente sono fermo ancora...

P.s. come sql server manager possiedo la versione 2000

allora... ho provato a collegarmi con sql management studio express (da macchina virtuale) al sql server tramite vpn essendo remoto...
    Se inserisco ip del pc remoto entro nel db remoto...
    Quindi significa che il server sql è in ascolto visto che riesco ad entrarci...
    LA mia domanda è quindi...
    Se io riesco ad accederci da remoto perchè il pc residente "nella stessa rete del sql server", non riesce a collegarsi e mi restituisce l'errore sopracitato?
    Il pc in questione è un vecchio windows 2000 sp4..
    Il programma che utilizza per collegarsi e lavorare sui db è Omnis Studio..
    C'è modo di trovare una soluzione? é possibile che windows 2000 non abbia installato qualke sw particolare?

Permessi di invio