Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Grafica per siti web - Dove iniziare?

Salve,

Per cominciare chiedo scusa qualora fosse la sezione sbagliata....non saprei altrimenti dove scrivere

Sono un giovane programmatore, prevalentemente ASP, C# e ASP.Net. Sto ultimamente realizzando qualche tool online in ASP però non sono molto pratico con i layout e rendere le pagine graficamente più accattivanti.

Sarei interessato alla realizzazione di bordi smussati, sfondi sfumati, etc...

Dove posso iniziare per prendere dimestichezza nel fare grafica per i miei tools / siti web? Grazie per le eventuali risposte

io partirei da un buon sano foglio di carta quadrettata. Dopo che hai sviluppato l'idea, il posizionamento degli elementi, i colori, eventuali font, ecc. , allora passi ai dettagli che possono essere sfumature, angoli arrotondati, icone, decorazioni ecc.

Comunque Photoshop e illustrator (piuttosto che the gimp e inkscape.. insomma un programma di grafica raster e uno di grafica vettoriale) ti dovrebbero bastare e avanzare per partire (e continuare ) con il web design.

per i vari effetti ci sono migliaia di tutorial e video tutorial online.

però prima di iniziare, fatti un giro sulle varie gallerie di siti web, prendi spunto e idee (non vuol dire copiare!) per quelli che saranno i tuoi progetti, così sai già gli effetti che vorresti ricreare e non perderesti troppo tempo nel "provare tutto"
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio