ciao, sto usando CDO (su windows server 2003) per inviare le email da pagine ASP.
Mi hanno chiesto di poter intercettare eventuali errori del mailserver.
come posso fare?
Per esempio, se l'indirizzo email e' composto in modo errato potrei farlo, ma se questo indirizzo invece e' corretto ma il server non l ospedisce o da' altri errori, mi hanno detto che mi dovrebbe restituire un errore...
io ho un codice per l'invio in CDO, lo posto qui sotto, solo che l'ultiam parte (quella dell'errore) non e' una parte valida (l'ho scritta io), vorrei sapere come fare ad intercettare gli errori del mail server
codice:<%@ Language=VBScript %> <% ' dichiaro alcuni variabili Dim iMsg Dim iConf Dim Flds Dim strTosend Dim strEmail Dim strRichiesta Dim strMessage Dim strOggetto strEmail = Request("mFrom") strTosend="@mail a cui arriverà il msg" strOggetto=Request("mObject") strMessage=Request("mBody") Set iMsg = CreateObject("CDO.Message") Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration") Set Flds = iConf.Fields set iMsg = CreateObject("CDO.Message") set iConf = CreateObject("CDO.Configuration") Set Flds = iConf.Fields Flds("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True Flds.Update With iMsg Set .Configuration = iConf .To = strTosend .From = strEmail .Subject = strOggetto .TextBody= strMessage .Send End With ' questa parte sotto l'ho scritta io ma non so se e' corretta... if err.number then Response.Write "asp_error=true" else Response.Write "asp_error=false" end if %>

Rispondi quotando