Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[XP+SP3] Problemi a catena con i messenger!

Salve,
    siccome in Messenger di Windows lo reputo troppo invadente e con dei fronzoli inutili, utilizzo programmi alternativi per chattare.
    Per un po' ho usato Pidgin, ma l'avevo disinstallato perché mi metteva tutte le scritte in Courier, oltre a non gestirmi la grafica di XP, visualizzando un'interfaccia ibrida col Windows classico, bruttarella da vedersi...
    Disinstallandolo, avevo provato Mercury e Trillian, uno non mi riconosceva la password di MSN, l'altro mi sconnetteva continuamente...
    Ho provato a reinstallare Pidgin, e aprendo un programmino accessorio, Gtk+, ero riuscito a dargli l'aspetto di XP, con colori e font di sistema...
    Problema è che ora, ogni 4 minuti circa, mi va in crash , con tanto di traccia nel Visualizzatore eventi, che vi riporto di seguito (è sempre lo stesso errore):
    Tipo evento: Errore
    Origine evento: Application Error
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 1000
    Data: 03/06/2010
    Ora: 15.32.33
    Utente: N/D
    Computer: #######
    Descrizione:
    Applicazione che ha provocato l'errore pidgin.exe, versione 2.7.1.0, modulo che ha provocato l'errore libmsn.dll, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x000310b8.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
    Dati:
    0000: 41 70 70 6c 69 63 61 74 Applicat
    0008: 69 6f 6e 20 46 61 69 6c ion Fail
    0010: 75 72 65 20 20 70 69 64 ure pid
    0018: 67 69 6e 2e 65 78 65 20 gin.exe
    0020: 32 2e 37 2e 31 2e 30 20 2.7.1.0
    0028: 69 6e 20 6c 69 62 6d 73 in libms
    0030: 6e 2e 64 6c 6c 20 30 2e n.dll 0.
    0038: 30 2e 30 2e 30 20 61 74 0.0.0 at
    0040: 20 6f 66 66 73 65 74 20 offset
    0048: 30 30 30 33 31 30 62 38 000310b8
    0050: 0d 0a ..
    Come faccio a risolvere, tenuto conto che gli altri messenger non si rivelano migliori? Può esserci qualche causa comune a tutti questi problemi di chat?

Aggiungo che tutte le disinstallazioni sono avvenute con Revo Uninstaller, comprensive di pulizia del registro integrata, tranne per Mercury che andava soltanto estratto dal file autoestraente.

Il problema si è verificato di nuovo.

Aiuto!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    per conto mio msn ha come unica alternativa valida amsn , comunque i fronzoli inutili in msn sono tutti disattivabili dal suo menu di configurazione .

Se mi sai spiegare come impedire che interagisca con Outlook Express e non si metta in avvio con Windows ogni volta che lo apro...

Guest
    Originariamente inviato da Gas75
    Se mi sai spiegare come impedire che interagisca con Outlook Express e non si metta in avvio con Windows ogni volta che lo apro...
    Non mi pare che Pidgin interagisca con Outlook , per quello che riguarda LiveMessenger devi disinstallare Windows Messenger ed installare solo dopo WindowsLiveMessenger ..

No, mi riferivo all'interazione Outlook Express <--> Windows Messenger (live o no che sia...). Per questo uso Pidgin, che è più leggero e si può non far partire/connettere in avvio di sistema.

Il mio messenger preferito resta cmq quello di Yahoo, mai dato problemi... peccato che sebbene abbastanza compatibile con msn, non lo usi nessuno e quindi le chat sono puramente testuali oppure non c'è nessuno nel canale Yahoo...

Grazie intanto per l'aiuto nell'altra discussione!

Guest
    No, mi riferivo all'interazione Outlook Express <--> Windows Messenger (live o no che sia...). Per questo uso Pidgin, che è più leggero e si può non far partire/connettere in avvio di sistema.

Il mio messenger preferito resta cmq quello di Yahoo, mai dato problemi... peccato che sebbene abbastanza compatibile con msn, non lo usi nessuno e quindi le chat sono puramente testuali oppure non c'è nessuno nel canale Yahoo...
    Il problema con Outlook è relativo a WindowsMessenger che è all interno del sistema Windows , per ovviare alla rottura di outlook ( ti consiglio thunderbird ) che ad ogni avvio fa partire il messenger devi disinstallarlo da windows e poi dopo averlo disinstallato installi WindowsLiveMessenger che non crea problemi con Outlook anche se a livello di praticità e di peso ti consiglio sempre Pidgin che tra l altro uso anchio con enormi soddisfazioni

Grazie intanto per l'aiuto nell'altra discussione!
    di nulla siamo qui apposta e una mano vale l altra

Originariamente inviato da Andrea786
    anche se a livello di praticità e di peso ti consiglio sempre Pidgin che tra l altro uso anchio con enormi soddisfazioni
    Ma infatti il topic l'ho aperto per far funzionare Pidgin, non per passare a Windows Messenger. Al limite proverei Mercury... se mi riconoscesse l'account MSN...

Non so, poi, se recentemente Microsoft ha permesso di farlo, ma qualche anno fa, che tentai di usare Windows Live Messenger, noto come "MSN" (quello con la farfalla, insomma ), mi veniva impedito dal sistema la rimozione del Messenger "incorporato"!
    Inoltre riuscii a fare in modo che Outlook Express non vedesse il Messenger da una impostazione che trovai aggiunta dopo l'installazione di quest'ultimo... ma questa veniva resettata ogni volta che si apriva il Messenger , e siccome la rimozione dall'avvio automatico si ripristinava ogni volta che aprivo manualmente il programma...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    1) Il servizio messenger indipendentemente dal client in uso è vincolato alla registrazione di indirizzo email tuonome@hotmail o @live.it
    di conseguanza se hai attivato il servizio messenger , automaticamente ti è stata assegnata anche una casella di posta eletronica nonche 20 gb di spazio disco virtuale su server microsoft , il tutto gratuito.
    2) messenger per configurazione di defaults interagisce non solo con il client di posta utilizzato per la ricezione delle mail , ma con tutti i servizi msn attivati ed in uso corrente.

Tutti i messaggi di avviso attivi per defaults e relativa interazione , possono essere disattivati da menu 'strumenti' - 'opzioni' - semplicemente togliendo la spunta a tutte le opzioni disponibili indesiderate.

L' avviso di ricezione posta e relativa interazione con il client in uso è normalmente e per defaults
    abilitata anche con l' uso alternativo di pidgin, amsn o altri client per msn. Dai relavi menu di configurazione è comunque sempre disattivabile o attivabile se inattiva.

messenger live comunque per la gestione del servizio rimane il client migliore in assoluto , va tenuto conto che messenger è essenzialmente servizio voice and video on demand (con possibe uso in servizi videoconferenza), da non confondere con altri servizi chat, anche se rimane vero che la maggior parte degli utenti nel suo uso non includono ne webcam ne microfono preferendo tastiera e polpastrelli dita-mano .

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Se mi sai spiegare come impedire che interagisca con Outlook Express
    L'unico problema che ricordi è che non fosse possibile chiudere oe con messenger aperto e la cosa era risolvibile con una semplice modifica al registro di sistema.

http://www.theeldergeek.com/prevent_...ok_express.htm

Permessi di invio