Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: libwww-perl malevolo?

  1. #1

    libwww-perl malevolo?

    Vi ringrazio in anticipo per chi vorrà risolvere il mistero. Premetto che non so se sto postando nel luogo giusto. Da stamane google nei risultati di ricerca fa comparire il mio sito (in joomla) e le pagine relative con l'indirizzo ip e non con il nome di dominio. Cercando di capire cosa sia successo sono andato a vedere nei file di log ed ho trovato una strana visita da parte di un user-agent chiamato libwww-perl. Ho letto in alcuni forum inglesi che può essere malevolo e mi sono anche accorto di avere il parametro allow_url_fopen settato su "on". E' possibile che mi abbiano inniettato del codice php nel sito per farlo apparire con l'indirizzo ip e non con il nome di dominio?o è una mia fantasia ed è più semplicemente un problema di google (spero momentaneo)?Ringrazio chiunque vorrà rispondermi, non so più dove sbattere la testa!

  2. #2
    libwww-perl è probabilmente lo user agent di un qualche script creato in perl appunto che ha fatto qualcosa sul tuo sito (per capire cosa dovresti spulciare i log).

    Il problema legato a Google invece, credo sia momentaneo, se tu non hai toccato nulla...
    comunque prova a registrare il tuo sito nel loro strumenti per webmaster e vedi se ti da' qualche informazione in più...

    allow_url_fopen sarebbe il caso di disattivarlo, è un tantino pericoloso... per farlo leggi qui
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.