Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Chat tipo facebook

Chat tipo facebook

Ciao a tutti,
    ho fatto uan ricerca e non ho trovato nello specifico la risposta alla mia domanda.

Quando navigate su facebook, la finestra (il div) della chat resta sempre in primo piano, anche durante il caricamento della pagina.

Quello che mi chiedo è: quando vai ad un nuova pagina, non dovrebbe "sparire" e poi ricomparire una volta ricaricata?

Com'è possibile mantenerla "attiva" anche durante il passaggio da una pagina all'altra?

Grazie mille!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non avendo facebook ipotizzo due soluzioni o utilizza un frame nascosto o usa ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Facebook usa tonnellate di jquery ed ajax.

Penso quindi usi ajax per questo.

Eh ma ajax o non ajax, dal momento che la pagina viene ricaricata completamente cambiando anche l'indirizzo nel browser, cioè da pagina1.php a pagina2.php com'è possibile che quella parte non venga ricaricata?

Se fosse solo ajax non sarebbe ricaricata tutta la pagina ma solo il contenuto, e quindi il problema non si porrebbe, ma così proprio non riesco a spiegarmelo

Solo con il frame è possibile caricare una pagina nuova in quella parte di schermo e tenere la parte della chat fissa senza ricaricarla.

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da maxolino
    Eh ma ajax o non ajax, dal momento che la pagina viene ricaricata completamente cambiando anche l'indirizzo nel browser, cioè da pagina1.php a pagina2.php com'è possibile che quella parte non venga ricaricata?

Se fosse solo ajax non sarebbe ricaricata tutta la pagina ma solo il contenuto, e quindi il problema non si porrebbe, ma così proprio non riesco a spiegarmelo
    Basta usare la funzione history.pushState(). L'effetto sarà il cambiamento dell'indirizzo e una nuova pagina "virtuale" nella cronologia del browser senza che venga caricato alcunché. Da' una guardata qua: http://developer.mozilla.org/en/DOM/...29.C2.A0method.

Originariamente inviato da figoso90
    Solo con il frame è possibile caricare una pagina nuova in quella parte di schermo e tenere la parte della chat fissa senza ricaricarla.
    Usare sempre prudenza prima di dire che una cosa non si può fare… Fori scripta manent!

Permessi di invio