Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C] Mio lavoretto

  1. #1

    [C] Mio lavoretto

    Salve a tutti, ho 14 anni e sono appassionato di programmazione tra cui il linguaggio C mi ha colpito moltissimo e vorrei sempre impararlo di più, comunque tra varie guide ho imparato le basi del linguaggio C e ho fatto una calcolatrice, so che per voi è una cazzata farla ma credo che sia un'inizio, perlopiù ora vi posto il codice e se mi sapreste dire com'è organizzata(ordine ecc...) e darmi nuovi consigli su prossimi Mini-Programmini che ritenete che sappia fare datemi consigli.

    Grazie

    http://pastebin.com/qUVy66K5

    PS.La riga 13 e la 14 in pastebin le rileva piu avanti ma nel mio codice sono tutti in'ordine

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    225
    in bocca al lupo !!

    Io porterei dentro al main le dichiarazioni delle variabili ed espliciterei il valore di ritorno di main, che è int, aggiungendo inoltre alla fine della funzione l'istruzione di return (0) ; che identifica una uscita corretta dal programma.
    Toglierei la chiamata a system e scriverei addizzione con una sola z.

    ciao
    sergio

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Tralasciando il titolo scelto, che non è senz'altro significativo, qui non è ben chiaro il problema che si dovrebbe risolvere.

    In quest'area del forum trattiamo generalmente problematiche abbastanza specifiche: si apre una discussione quando si ha un problema (codice non funzionante, errore o comportamento imprevisto, per fare qualche esempio) e successivamente si attende un aiuto dagli utenti in proposito. Se c'è quindi un errore nel tuo codice, spiega qual è, oppure evidenzia i comportamenti indesiderati.

    Al contrario, per migliorare astrattamente il codice, credo che chiunque qui potrebbe postare tranquillamente tutto quello che scrive perché margini di miglioramento ci sono sempre, e nel caso specifico non c'è limite alla quantità di suggerimenti che si possono dare, per cui non vorrei nemmeno veder nascere una "guerra di religione".

    Per tutti questi motivi, chiudo la discussione, e rimando anche alla lettura del Regolamento per ulteriori indicazioni da seguire nella partecipazione a quest'area del forum.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.