Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [?] - Che linguaggio scegliere per creare videogiochi 3D?

    Salve,
    è la prima volta che decido di scrivere in questa sezione.
    Insieme ad alcune persone si pensava (a livello teorico) di provare a creare un videogioco 3d, sono ben conscio che non esiste una soluzione "unica" al quesito, ho letto varie "presentazioni" di vari linguaggi e le loro potenzialità. Ma vorrei capire bene i punti di forza dei vari linguaggi al momento esistenti per poter eventualmente scegliere con che linguaggio strutturare il gioco.
    Considerando che esistono motori grafici per molti dei linguaggi di programmazione esistenti... Quale potenza / limitazioni / richiesta di tempo / richiesta di conoscenza hanno i differenti linguaggi per poter creare un videogioco in 3D?

    [edit]
    Grazie in anticipo a chi risponderà.
    [/edit]

  2. #2
    In senso generale quasi sempre viene utilizzato il C++.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    30
    Ti ha già risposto billiejoex.
    Comunque io ti consiglierei di iniziare a fare prima qualche Mod (non so se già ne hai fatte).
    Ci sono prodotti che sono nati come Mod e poi sono diventati giochi veri e propri (come CSS).
    Ma soprattutto la modellazione è una parte importante, se non riesci a portare qualche modello in una Mod, sarà molto difficile portarlo in un gioco tutto nuovo.

    Se hai il source SDK della Valve, prova a fare qualcosa con quello.

    In pratica il mio consiglio è: inizia prima a modificare un gioco, e poi provane a creare uno tuo, casomai ti esce uno Zeno Clash (altro prodotto nato con il source).

    Anche perchè nel creare Mod (intendo quelle banali) ci vuole meno abilità nei codici, quindi come inizio ti può risultare più semplice.



    Comunque questi erano dei consigli, per il resto come ha detto billiejoex, prova con il C++.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.