Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    hanno usato una mia foto senza permesso!

    con curiosità oggi in un albergo apro e guardo alcune brochures turistiche.

    sfoglio...sfoglio...sfoglio... ma ad un certo punto torno indietro e riguardo bene ..."ma su questa brochure hanno usato una mia foto!!"

    riconosco le nuvole in cielo e i colori ma non ne sono certo al 100%.
    mi metto in tasca la brochure.

    ho appena controllato: è la mia!
    me l'hanno rubata!

    a voi è mai capitato? che reazione avete avuto?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803


    cmq 'deviazioni' di deviantart ne ho trovate a decine stampate in giro, vicino casa mia c'è una specie di discount che c'ha fatto perfino l'insegna (quelle cose enormi dei mercatoni) dubito fortemente che ne abbiano pagato i diritti

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ma a me quello che ha dato fastidio è che come autore delle foto risulta in fondo della brochure la società di grafica-fotografia a cui è stato commissionato il lavoro...

    per il resto diciamo che "fa un certo piacere" sapere che una foto ha colpito così tanto da essere scelta. anche perchè è sì un preciso paesaggio ma è iper-fotografato: hanno scelto la mia quindi tra centinaia...!
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da sparwari
    per il resto diciamo che "fa un certo piacere" sapere che una foto ha colpito così tanto da essere scelta.
    no scusa il mio messaggio aveva uno scopo diverso, ma c'è una cosa che non è chiara: la foto dov'è messa?è gratis hidef?

    perché in caso contrario mi incasserei alquanto

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da ant_alt
    no scusa il mio messaggio aveva uno scopo diverso, ma c'è una cosa che non è chiara: la foto dov'è messa?è gratis hidef?

    perché in caso contrario mi incasserei alquanto
    in uno spazio online dove viene detto che sono miei tutti i diritti sulle mie foto
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da sparwari
    in uno spazio online dove viene detto che sono miei tutti i diritti sulle mie foto
    ecco, come dicevo mi sentirei tutt'altro che onorato, piuttosto derubato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    io mi son ritrovato su una pubblicita' di un servizio di sms sportivi a pagamento su un giornale, il tutto ovviamente senza chiedere ne il permesso a me ne al proprietario della foto che era su flickr.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma scusate... scrivere una letterina da un avvocato e farsi qualche mille euro, no??

    Se è pubblicità c'è anche un loro lucro e se riuscite a dimostrare che è la vostra non ci son santi... gli fanno pagare bei dindini

  9. #9
    se hai il raw puoi fargli il culo, se non lo hai penso che la cosa si complichi, ma una minaccia gliela farei comunque
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  10. #10
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    se hai il raw puoi fargli il culo, se non lo hai penso che la cosa si complichi, ma una minaccia gliela farei comunque
    e se uno c'ha un suv qualsiasi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.