Salve =)
Causa prematura morte del cellulare nokia, ho dovuto compiere strambe azioni per salvare la mia rubrica.
Ora.
Purtroppo l'unico modo di salvare il tutto era in csv, il che non sarebbe un IMMENSO problema, se non fosse che... non riesco a ripucciare tutto in SQL U_U
Ho leggiucchiato in giro e un tutorial mi diceva che è possibile farlo con il php, solo che *TADAAANNN* mi dà un magnifico errore: Parse error: syntax error, unexpected T_NS_SEPARATOR
Capisco che è un errore di punteggiatura, ma che io sia dannata se lo trovo. Per la precisione, è nella riga della query al database, e vi giuro che io al momento sono così fusa che proprio non riesco a pescarlo U_U
Potreste darmi una mano?
Questa è la query:
Codice PHP:
mysql_query("LOAD DATA LOCAL INFILE 'NumeriNokia.csv' INTO TABLE rubricanokia FIELDS TERMINATED BY "\;\" LINES TERMINATED BY "\\r\\n";');
Mentre questo è un esempio di righe del csv:
La prima che è la struttura:
codice:
"Titolo";"Nome";"Secondo nome";"Cognome";"Titolo straniero";"Professione";"Società";"Compleanno";"Indirizzo SIP";"Push-to-talk";"Condividi vista";"ID utente";"Note";"Cellulare generico";"Telefono generico";"E-mail generico";"Fax generico";"Videochiamata generica";"Indirizzo Web generico";"Indirizzo VOIP generico";"Casella postale generica";"Interno generico";"Via generica";"CAP generico";"Città_ generica";"Provincia generica";"Paese generico";"Cellulare casa";"Telefono casa";"E-mail casa";"Fax casa";"Videochiamata casa";"Indirizzo Web casa";"Indirizzo VOIP casa";"Casella postale casa";"Interno casa";"Via casa";"CAP casa";"Città_ casa";"Provincia casa";"Paese casa";"Cellulare ufficio";"Telefono ufficio";"E-mail ufficio";"Fax ufficio";"Videochiamata ufficio";"Indirizzo Web ufficio";"Indirizzo VOIP ufficio";"Casella postale ufficio";"Interno ufficio";"Via ufficio";"CAP ufficio";"Città_ ufficio";"Provincia ufficio";"Paese ufficio";""
Due (un dato):
codice:
"";"";"";"ABC Marocco";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"NumeroMarocco";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";"";""
Ora, sinceramente io ho qualche piiiiccolo problema con la sintassi nelle query (una tragedia, non ho ancora capito benissimo quando usare nelle query i backslash, quando no, quando i ' e i " danno problemi o meno *disperazione*
), quindi non è che potreste aiutarmi?
Seguendo il tutorial io ho creato una tabella ("rubricanokia") e ho utilizzato gli indici come campi.
Non so che altro fare
Mi dà l'orribile parse error e sono persa TT_TT
Grazie in anticipo T_T