Ho cercato di spiegare il più possibile nel titolo...
La situazione è questa, ho 2 portatili, uno vecchio che aveva windows xp che ora si è svampato.
Il notebook era un fujitsu siemens e i dischi di xp forniti erano marchiati fujitsu.
L'altro portatile è un acer extensa 5230 con un giga di ram, processore celeron, e ha preinstallato windows vista.
Vorrei installare xp sul secondo portatile principalmente perchè l'acer è stato comprato in spagna e il sistema operativo è in spagnolo.
Ho provato ad avviare la procedura di installazione ma ottengo un errore 0x0000007B, leggendo qui: http://support.microsoft.com/kb/324103/it le motivazioni sembrano poter essere diverse, ma quella che mi sembra più plausibile è legata alla mancanza di alcuni driver sul disco di installazione.
Potrebbe essere che il disco personalizzato per il fujitsu porti con se solo i driver relativi proprio a quella famiglia di computer?
Se si, c'è un modo per poter integrare questi driver o è un bagno di sangue?
Altra domanda, se non dovessi riuscire in questo intento, ho dei cd originali di windows vista, è possibile secondo voi usare quei dischi per reinstallare il sistema, e usare il numero di serie fornito con il portatile spagnolo?
Grazie, ciao