Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

link pagamento paypal in e-mail

Ciao ragazzi,
    ho bisogno del vostro aiuto

quando il cliente scegli quale sistema di pagamento PAYPAL la pagina inviaordine.asp del sito esegue il codice di cui sotto:

nella pagina paypal.asp c'è questo codice:

'---Dichiarazione variabili
    Dim PayPalA, PayPalB, PayPalC, PayPalD

'---Preparo i parametri da passare a PayPal
    PayPalA = PayPalLogin 'Identificatore esercente
    PayPalB = Request.QueryString("idordine") 'Codice acquisto
    PayPalC = Replace(UtilizzaPrezzo(Request.QueryString("p")) / 100, ",", ".") 'Importo transazione in Euro (decimali con .) moltiplicato per il Terminal ID
    PayPalD = "&no_note=1&currency_code=EUR&lc=IT"
    %>

e cliccando su questo link porta tutto alla pagina di pagamento di paypal
    <a href="https://www.paypal.com/xclick/business=<%=PayPalA%>&item_name=ordine+n.+<%=PayPa lB%>&amount=<%=PayPalC%><%=PayPald%>">

la mia richiesta è questa:

volendo mettere lo stesso link nell'e.mail dell'ordine che riceve il cliente per fargli ripetere il pagamento nel caso questo dovesse non andare a buon fine
    come posso fare?

la riga sotto è quella che passa alcune informazioni nell'e-mail di conferma dell'ordine che viene inviata al cliente e lo fa in questo modo:

InfoPaypal = "PayPal - Il prodotto verra spedito quando riceveremo la conferma di pagamento da PayPal"

a questa riga io vorrei aggiungere questo:

Se per una qualsiasi ragione tale operazione non è andata a buon fine può ripetere il pagamento di questo ordine cliccando sul link sottostante:

<a href="https://www.paypal.com/xclick/business=info@mioindirizzo.it&item_name=ordine+n.+[idordine]&amount=[totaleeuro]&no_note=1&currency_code=EUR&lc=IT">"

nella stessa e.mail vengono inviate altre notizie al cliente esattamente in questo modo qui: [idordine] e [totaleeuro]

ho provato così ma mi da errore, chi mi sa aiutare?
    grazie mille in anticipo!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ho ben capito, devi mettere le variali come sopra che incorporano il contenuto.
    Quindi non :

ordine+n.+[idordine]

ma

ordine+n.+<%=PayPalB%>

Roby

Utente di HTML.it
    Ciao roby, grazie innanzitutto per l'attenzione.

Forse mi sono spiegato male perche mentre nella pagina di paypal.asp in alto ci sono i vari file _inc.asp dove richiamano tutto il necessario per valorizzare le diverse variabili....

nel pagina ad esempio inc_parole.asp, dove ci sono i diversi testi da scrivere per far si che questi siano mandati nelle diverse email inviate automaticamente dal sito... non c'è alcun modo di valorizzare queste variabili...

mi spiego meglio: alla conclusione dell'ordine se il cliente ha scelto il sistema di pagamento paypal gli arriva una mail con il riepilogo dell'ordine, quidni prodotti, totale ecc ecc, e con una breve descrizione del sistema di pagamento (in questo caso paypal ) e dove io vorrei far comparire anche il link al sito di paypal ed ovviamente con il mio id di paypal e l'importo dell'ordine.... insomma il necessario per permettergli il pagamento...

la desrizione di paypal che gli arriva è una semplice riga ed al massimo posso fargli uscire ad esempio l'importo mettendo semplicemente questo: [totaleeuro]

se dovessi fare come dici tu mi restituisce errore perche il codice è scritto male e cioè questo:

Tipo di errore:
    Errore di compilazione di Microsoft VBScript (0x800A0401)
    Prevista fine istruzione
    /mdb-database/inc_parole.asp, line 244, column 262
    InfoPaypal = "PayPal - Il prodotto verra spedito quando riceveremo la conferma di pagamento da PayPal
    Se per una qualsiasi ragione tale operazione non è andata a buon fine può ripetere il pagamento di questo ordine cliccando sul link sottostante:
    <a href="https://www.paypal.com/xclick/business=<%=PayPalA---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------^

perdonami per la poca chiarezza ma non so come spiegarmi meglio...
    grazie ancora per l'attenzione che vorrai darmi.

ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non ho capito niente... comunque:
    codice:
    ....

<a href="https://www.paypal.com/xclick/business="& PayPalA &"....
    Roby

Utente di HTML.it
    proverò stasera e ti faccio sapere,
    magari cercando di essere piu preciso e dettagliato...
    thanks ;-)

Permessi di invio