PDA

Visualizza la versione completa : file bat accesso negato

Fask
06-06-2010, 15:37
ciao ragazzi ho necessita di creare un file bat che mi sposti un file nella certella di sistema "system32" e che successivamente esegua un file reg. l'inconveniente che mi da accesso negato, la sintassi la medesima:

@echo off
CLS
COLOR 1f
title Tool v0.1 by Fask
MODE CON COLS=75 LINES=17
echo.
echo. Benvenuto
echo. -------------------------------------------------------------------------
echo.
echo.
echo.
pause
copy *.BMP C:\windows\system32
reg.reg
pause

il problema che se lancio il file come amminstratore appare la finestra per una frazione di secondo e non succede nulla, mentre se lancio il file normalmente mi da accesso negato. Dove sbaglio ?

oregon
06-06-2010, 15:41
Originariamente inviato da Fask
l'inconveniente che mi da accesso negato

Dove? In quale riga?

la sintassi la medesima

La medesima? Rispetto a quale?

Fask
07-06-2010, 14:26
Fose mi sono spigato male, Il file bat poszionato in una cartella "pippo" e deve spostare i file com estensione .BMP, presenti nella stessa cartella in %windir%\System32. quando lancio lo script mi da accesso negato.

oregon
07-06-2010, 14:31
:confused:
Originariamente inviato da Fask
Fose mi sono spigato male, Il file bat poszionato in una cartella "pippo" e deve spostare i file com estensione .BMP, presenti nella stessa cartella in %windir%\System32. quando lancio lo script mi da accesso negato.

Non hai risposto a nessuna delle due domande ...

Fask
08-06-2010, 12:32
non riesco a capire quale sia il problema....bhoooo pazienza lasciamo perdere

oregon
08-06-2010, 13:44
L'errore lo hai quando esegui il

copy ...

o quando esegui il

reg.reg

?

In ogni caso, sicuramente un problema di "autorizzazioni". L'utente con cui esegui il batch non ha le autorizzazioni a scrivere nella cartella

c:\windows\system32

e/o

non pu scrivere nel registro.

Fask
08-06-2010, 18:27
Questo ero riuscito a capirlo. Sono loggato come amministratore e l'errore viene rilevato quando cerca di copiare nella cartella di sistema (System32), cosa che non succede per il file reg.reg perch viene eseguito senza problemi. Il punto proprio questo, se lancio il file bat come amministratore mi appare per una frazione di secondo la finestra DOS e non succede nulla, mentre se lo lancio normalmente la finestra DOS appare senza problemi tranne per il fatto che non copia i file bitmap nella cartella di sistema.

Loading