ciao a tutti
ho realizzato un sito in php crudo. Il sito è correttamente indicizzato, ma quando faccio il controllo delle pagine indicizzate, il sistema mi trova anche delle vecchie pagine appartenenti a wordpress, in quanto prima di realizzare il sito in php crudo, ho utilizzato wordpress sul dominio per realizzare il suddetto sito, e siccome non andava bene per quello che mi serviva, ho cancellato completamente la cartella di wordpress e pulito il database per iniziare il progetto da capo in php. Come posso fare per far sparire dal motore di ricerca queste pagine?
il sito adesso è
www.miosito.it
le pagine corrette che mi trova sono: (applicando l' url rewrite)
www.miosito.it/articolo1
www.miosito.it/articolo2
www.miosito.it/articolo3
www.miosito.it/articolo4
e cosi via...
poi mi trova le vecchie pagine di quando stavo usando wordpress
www.miosito.it/?p=1
www.miosito.it/?p=20
www.miosito.it/?p=59
www.miosito.it/?p=111
eccetera
ho provato a reindirizzarle al 404 personalizzato, ma niente; ho provato col redirect 301, col rewrite degli url ma niente da fare. Quando digito nella barra degli indirizzi www.miosito.it/?p=1 mi trova la vecchia pagina, che mostra il contenuto della home page attuale e che in effetti punta ad essa(come si vede nel sorgente), ma penso che tutto questo generi duplicati che penalizzerebbero il sito.
Io vorrei che digitando l' url che finisce con?p=valore il sistema mi rimandi al 404 di pagina non esistente oppure mi riscriva l' url in www.miosito.it.
Come posso fare quindi?
Aspetto risposte
Grazie a tutti

Rispondi quotando