Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: ricominciare a correre

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    ricominciare a correre

    ero fermo da un po'

    ho fatto un misero 15minuti pausa 15 minuti e mi sembra di morire

    sono vecchio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    beh, forse hai accelerato troppo

    comincia con passo svelto
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    sei solo fuori allenamento
    aumenta gradualmente tipo 2 minuti ogni volta che vai finchè non arrivi al tempo che ti interssa (io faccio 50 min)
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: ricominciare a correre

    Originariamente inviato da hfish
    ero fermo da un po'

    ho fatto un misero 15minuti pausa 15 minuti e mi sembra di morire

    sono vecchio
    fatti rincorrere da un senegalese in astinenza , oltrepassi la soglia di 1 ora senza pause.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: ricominciare a correre

    Originariamente inviato da hfish
    ero fermo da un po'

    ho fatto un misero 15minuti pausa 15 minuti e mi sembra di morire

    sono vecchio
    anche io vorrei tornare a correre!

    ho fatto d'inverno palestra.... ed ora l'abitudine di star fermo a fare attrezzi mi ha allontanato dalla sana costanza che avevo prima.... anche più di un'ora di corsa.

    proprio sabato sono andato a correre dopo diversi mesi: dopo 20 minuti ero già verso casa
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: ricominciare a correre

    Originariamente inviato da hfish
    ero fermo da un po'

    ho fatto un misero 15minuti pausa 15 minuti e mi sembra di morire

    sono vecchio
    Abitua il tuo corpo con una corsetta ad andamento ridicolo per riscaldare muscoli e giunture... solo quando ti sentirai caldino potrai cominciare a correre con andatura meno ridicola...

    Questo è il primo passo FONDAMENTALE... figurati, lo facevamo quando ci allenavamo per la maratona di New York (ed eravamo in buona forma), sedute di 20-25 chilometri... assolutamente obbligatorio per chi deve ricominciare...

    Poi se vuoi parleremo d'altro...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma la prova dei 10km in un'ora è così poco fattibile come cercano di farmi credere?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Dipende da come sei abituato, se la fanno fare a uno che non si muove dal divano da 2 anni si, se la fanno fare a uno che un po di movimento fisico lo fa anche no.

    Così a stima direi che camminando normalmente in 1 ora fai un 4/5 chilometri, andando di corsa 10 li fai tranquillo, ovviamente una corsetta non correndo come un pazzo perchè la alla fine non serve a nulla

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è lo stesso ragionamento che ho fatto io
    normalmente vado a 5/6 km ora (gambe lunghe e passo leggermente accelerato di mio), quindi non penso sia così difficile.
    eppure in molti mi hanno riso dietro
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da hfish
    è lo stesso ragionamento che ho fatto io
    normalmente vado a 5/6 km ora (gambe lunghe e passo leggermente accelerato di mio), quindi non penso sia così difficile.
    eppure in molti mi hanno riso dietro
    Dipende dal tipo di persona, se uno non fa movimento fisico ti ride dietro, penso sia più per questo perchè oramai la maggior parte dei giovani che non fanno sport fanno una vita molto sedentaria e per loro fare 10 km è una cosa assurda.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.